Guide e consigli dagli esperti
Specialist Advice » Tecnologia e Computer » Dispositivi Mobili » iPhone
Caricare Musica sull'iPhone
Una delle funzioni più interessanti dell'iPhone è la possibilità di caricare musica e di ascoltarla in qualsiasi luogo. Questa guida ti spiega come aggiungere brani alla libreria di iTunes, creare playlist e caricare la tua musica preferita direttamente sul tuo dispositivo portatile, in modo da poterla portare sempre con te.
Individuare la Presenza di un Software Spy sull'iPhone
Gli spyware sono software che raccolgono dati personali su un dispositivo e possono colpire anche l'iPhone, tuttavia esistono alcuni metodi che consentono di individuare la presenza di un software spy sull'iPhone. Seguendo questa guida scoprirai come individuare uno spyware per disinstallarlo immediatamente.
Criptare i Dati del tuo iPhone
Non tutti sanno che l'iPhone dispone di una funzione di blocco che consente di impostare un codice di accesso per proteggere i tuoi dati, inoltre tramite l'iPhone è possibile criptare i messaggi di posta elettronica e molte altre informazioni, quali contatti, calendari e segnalibri. Seguendo questa guida scoprirai come criptare i dati del..
Inviare gli Inviti per un Evento tramite l'iPhone
Tramite l'iPhone è possibile inviare gli inviti per un evento con assoluta semplicità, infatti è sufficiente saper utilizzare l'applicazione Calendario ed un account di Microsoft Exchange. Seguendo questa guida scoprirai come pianificare un evento ed inviare gli inviti direttamente dal tuo iPhone.
Individuare un Bug all'Interno dell'iPhone
Quando iTunes non rileva l'iPhone collegato al Computer è possibile che si sia verificato un problema, tuttavia non tutti sanno che tramite iTunes è possibile eseguire un test di diagnostica per individuare eventuali bug sull'iPhone. Seguendo questa guida, scoprirai come utilizzare questo strumento per verificare problemi di connettività..
Accedere ai Dati delle Applicazioni dell'iPhone dal Mac
In alcuni casi, per diverse ragioni, si può aver bisogno di accedere ai dati memorizzati sulle proprie applicazioni dell'iPhone e questo processo può sembrare complesso mentre in realtà sono sufficienti pochi passi per accedere facilmente a queste informazioni. Seguendo questa guida, potrai conoscere i pochi passi che bisogna seguire per..
Collegare l'iPhone al Computer tramite il Wireless
E' possibile collegare l'iPhone al Computer per condividere o trasferire i contenuti del dispositivo, tuttavia non tutti sanno che questa connessione può essere stabilita tramite la tecnologia Wireless. Seguendo questa guida scoprirai come utilizzare il Wireless per collegare l'iPhone al Computer.
Visualizzare File di Excel sull'iPhone
Non tutti sanno che nella vasta gamma di attività che l'iPhone consente di eseguire, c'è anche la visualizzazione di fogli di calcolo Excel, tuttavia per abilitare questa funzione è necessario scaricare un'applicazione. Seguendo questa guida, scoprirai quale app può esserti utile per accedere ai tuoi file Excel direttamente dall'iPhone.
Nascondere il Tuo Numero dall'iPhone
In alcune circostanze, può essere necessario effettuare una chiamata senza mostrare il proprio numero di telefono, tuttavia non tutti sanno che sull'iPhone c'è proprio un'opzione che consente di disattivare l'ID della persona che chiama. Seguendo questa guida, scoprirai come fare per nascondere il tuo ID ed apparire come un numero coperto..
Usare Safari sull'iPhone
L'iPhone consente ai suoi utenti di accedere a Internet in qualsiasi momento attraverso il browser Safari. Questa app consente di navigare sul web, di leggere le ultime notizie, di visualizzare i video e molto altro ancora. Seguendo questa guida, scoprirai come utilizzare questa utile app sul tuo iPhone.
Eliminare le Foto dall'iPhone
L'iPhone integra una fotocamera che consente di scattare foto in qualsiasi momento, tuttavia questo può portare ad occupare uno spazio eccessivo nella memoria del dispositivo. Non tutti sanno che eliminare le foto dall'iPhone è un compito estremamente facile. Seguendo questa guida, scoprirai come eliminare le foto per liberare la memoria..
Sincronizzare le Playlist Genius sull'iPhone
Tramite iTunes si possono creare delle playlist Genius, tuttavia non tutti sanno che queste playlist si possono sincronizzare anche con l'iPhone. Seguendo questa guida, scoprirai come utilizzare il tuo Mac per trasferire le playlist Genius che hai creato con iTunes direttamente sul tuo dispositivo portatile, iPhone o iPod.
Modificare le Preferenze delle Foto sull'iPhone
L'iPhone offre ai suoi utenti la possibilità di modificare le preferenze per le foto presenti sul dispositivo e, come avviene per l'applicazione iPhone, è possibile configurare effetti di transizione, ripetizioni e molto altro ancora. Seguendo questa guida, scoprirai come modificare le preferenze delle foto sul tuo iPhone in pochi e semplici..
Utilizzare l'iPhone in Condizioni di Luminosità Intensa
La tastiera dell'iPhone viene visualizzata sullo schermo, di conseguenza è necessario che non ci sia una luce intensa per poter leggere ciò che è scritto sullo schermo. Quando la luce del sole è intensa ciò può essere difficile, tuttavia non tutti sanno che è possibile ovviare a questo problema. Seguendo questa guida, scoprirai come modificare..
Sincronizzare la Rubrica dell'iPhone con un Mac
Eseguendo un backup è possibile trasferire i contenuti dell'iPhone sul Computer. Non tutti sanno che, utilizzando iTunes, si può sincronizzare la Rubrica dell'iPhone con la Rubrica di un Mac. Seguendo questa guida, scoprirai quali semplici passi seguire per portare a termine la sincronizzazione.
Aggiungere una Foto ad un Contatto dell'iPhone
Non tutti sanno che è possibile aggiungere delle immagini all'iPhone ed assegnare ogni immagine ad un contatto diverso, in modo da personalizzare i diversi contatti. Seguendo questa guida scoprirai come portare a termine questo processo che richiede pochi minuti.
Ascoltare la Musica dall'iPhone tramite il Bluetooth
L'iPhone integra la funzionalità Bluetooth che consente di ascoltare la musica tramite cuffie ed auricolari non collegati direttamente al dispositivo. Seguendo questa guida, scoprirai come ascoltare la musica dell'iPhone tramite un supporto collegato al dispositivo non direttamente ma tramite la tecnologia Bluetooth.
Cambiare Font nell'Applicazione dell'iPhone Note
L'app dell'iPhone Note ha come font di default Marker, tuttavia non tutti sanno che è possibile cambiare questa impostazione consentendo alla tastiera di supportare altri caratteri. Seguendo questa guida, scoprirai come modificare il font dell'app Note, passando ad esempio da Marker Felt a Verdana.
Cambiare la Suoneria dell'iPhone
L'iPhone offre agli utenti la possibilità di cambiare la suoneria a seconda dei propri gusti personali, scegliendo tra una vasta gamma di suonerie predefinite o impostando una propria suoneria con una canzone acquistata o con un brano registrato. Seguendo questa guida, potrai avvalerti di semplici linee guida da tenere in considerazione per..
Riprodurre un Video Flash sull'iPhone
Spesso si vuole riprodurre un video sull'iPhone ma non si può perché è un video flash, ovvero nel formato FLV, tuttavia non tutti sanno che esiste un modo per riprodurre questi video anche sull'iPhone. Seguendo questa guida, potrai riprodurre video flash dai tuoi siti web preferiti anche tramite il tuo device.
Aumentare la Memoria Disponibile sull'iPhone
Per aumentare la memoria disponibile sull'iPhone è necessario eliminare tutti i contenuti superflui, come le applicazioni che non si usano o le canzoni che non si ascoltano più. Leggendo questa guida, potrai trovare dei semplici consigli per avere più spazio sulla memoria del tuo dispositivo.
Usare il Cronometro dell'iPhone
L'iPhone integra una funzione cronometro che consente di registrare la durata di un evento con una precisione pari ad un decimo di secondo. Questa funzione è estremamente facile da utilizzare, tuttavia non tutti gli utenti sanno come fare. Seguendo questa guida, ti basteranno pochi secondi per imparare ad utilizzare il cronometro dell'iPhone..
Visualizzare i Messaggi Vocali Prima di Ascoltarli
L'iPhone consente di visualizzare comodamente il nome ed il numero di telefono degli utenti che hanno lasciato messaggi vocali, in modo da non dover necessariamente ascoltare tutti i messaggi vocali. Seguendo questa guida, scoprirai come utilizzare il Visual Voicemail per scegliere solamente i messaggi che vuoi ascoltare.
Visualizzare sull'iPhone più Messaggi di Posta Elettronica
L'iPhone consente ai suoi utenti di visualizzare i messaggi di posta elettronica direttamente sul dispositivo. Per impostazione predefinita, le caselle di posta elettronica sono configurate in modo da mostrare solo i 50 messaggi più recenti, tuttavia non tutti sanno che è possibile modificare questa impostazione. Seguendo questa guida,..
© Specialist Advice. Tutti i Diritti Riservati. Contattaci.
Su Specialist Advice trovi le migliori guide e tutorial che ti guideranno passo dopo passo.