Guide e consigli dagli esperti
Specialist Advice » Tecnologia e Computer » Dispositivi Mobili » iPhone
Rimuovere il Firmware aggiornato dall'iPhone
L'iPhone, come un computer, richiede di tanto in tanto l'aggiornamento del firmware: il firmware è fondamentale e non può essere rimosso, tuttavia non tutti sanno che è possibile tornare ad una versione precedente. Seguendo questa guida scoprirai come scaricare un file IPSW per eseguire in pochi minuti un downgrade del firmware.
Installare Skype sull'iPhone
Skype è un software che consente di effettuare chiamate gratuite verso altri utenti Skype tramite la connessione a Internet; non tutti sanno che gli stessi servizi possono essere utilizzati anche sull'iPhone, dispositivo che integra Skype anche con la Rubrica e con il Rullino fotografico. Seguendo questa guida, potrai installare Skype sul..
Utilizzare le Mappe GPS sull'iPhone
Non tutti sanno che l'iPhone può fornire indicazioni circa la posizione in cui ci si trova e fornire mappe, luoghi, dati, indicazioni e molto altro ancora. Seguendo questa guida, potrai utilizzare con facilità le mappe GPS messe a disposizione dal tuo iPhone e sfruttare tutte le potenzialità delle informazioni fornite.
Chiudere Tutte le Applicazioni sull'iPhone
L'iPhone è un device che permette agli utenti di eseguire una vasta gamma di operazioni contemporaneamente, proprio per questa ragione però le prestazioni possono ridursi. Questa guida ti spiega come chiudere tutte le applicazioni ed aumentare il rendimento del tuo iPhone.
Aggiungere un Filmato all'iPhone
Tra le tante funzioni, l'iPhone consente di visualizzare i video compatibili con il dispositivo e correttamente sincronizzati. Seguendo questa guida, scoprirai quali sono i pochi e semplici passi che bisogna seguire per aggiungere in maniera corretta un video all'iPhone, utilizzando iTunes.
Registrarsi sull'App Store dell'iPhone
Tramite l'iPhone si possono scaricare le applicazioni direttamente dall'App Store, tuttavia per procedere al download è necessario registrarsi ed aprire un account personale. E' possibile registrarsi su App Store utilizzando il proprio dispositivo portatile e questa guida spiega come fare.
Eliminare le Chiamate Recenti dall'iPhone
L'iPhone ha un registro delle chiamate che può contenere fino a 65 voci facilmente consultabili, tuttavia per diverse ragioni si può avere la necessità di cancellare tutte le chiamate recenti. Seguendo questa guida, scoprirai come eliminare l'intero elenco di chiamate recenti tramite poche e semplici operazioni.
Acquistare Musica sull'iPhone
Sull'iPhone è possibile trasferire la musica tramite iTunes sia dai CD sia dai file digitali che vengono acquistati e scaricati sul Computer e poi trasferiti sull'iPhone. Seguendo questa guida, invece, scoprirai come acquistare musica direttamente dal tuo dispositivo portatile tramite iTunes Store.
Fare se l'iPhone non Riproduce i Suoni
L'iPhone è in grado di riprodurre i suoni sia attraverso l'altoparlante integrato sia tramite gli auricolari, tuttavia in alcuni casi i suoni non vengono riprodotti quando richiesto. Seguendo questa guida, troverai i passaggi da seguire per individuare l'origine del problema e, se possibile, risolvere il problema stesso.
Trasferire Sfondi sull'iPhone
L'iPhone mette a disposizione dei suoi utenti una vasta gamma di sfondi, tuttavia non tutti sanno che è possibile trasferire sfondi da altri supporti al dispositivo. Seguendo questa guida, scoprirai come utilizzare iTunes per trasferire sfondi personali al tuo iPhone.
Aggiungere un'App all'iPhone
Per aggiungere un'app all'iPhone si può sincronizzare il dispositivo con iTunes sul proprio Computer, in quanto questo programma consente di scaricare l'applicazione e di trasferirla successivamente sull'iPhone. Seguendo questa guida, scoprirai tutte le procedure per aggiungere un'app all'iPhone tramite iTunes.
Creare Suonerie per l'iPhone con i Memo Vocali
Una delle tante funzionalità dell'iPhone è quella di registrare memo vocali per prendere appunti quando si è lontani dal Computer. Le note registrate possono essere riprodotte in qualsiasi momento, tuttavia non tutti sanno che è possibile utilizzarle anche come suoneria. Seguendo questa guida, scoprirai quali modifiche devi effettuare per..
Trovare il Tuo Numero di Telefono dall'iPhone
Se acquisti l'iPhone con una nuova SIM all'interno puoi avere difficoltà a ricordare il nuovo numero, tuttavia non tutti sanno che esiste un modo per controllare il proprio numero di telefono direttamente dal dispositivo. Seguendo questa guida, scoprirai come cercare all'interno delle Impostazioni il numero di telefono della tua SIM.
Utilizzare l'iPhone Chiave USB
L'iPhone ha una grande capacità di archiviazione che spesso non viene sfruttata adeguatamente. Non tutti sanno che è possibile utilizzare la memoria libera sull'iPhone per salvare, conservare o trasferire file. Seguendo questa guida, scoprirai come utilizzare il tuo iPhone come una Chiave USB.
Abilitare uno Screen Saver sull'iPhone
Non tutti sanno che è possibile personalizzare il proprio iPhone aggiungendo ed abilitando uno Screen Saver. Seguendo questa guida, scoprirai come abilitare uno Screen Saver personalizzato sul tuo iPhone, selezionando un'impostazione rapida direttamente dal device.
Impostare la Modalità Silenzioso dell'iPhone
Non tutti sanno che, a differenza della maggior parte dei telefoni cellulari, l'iPhone ha un tasto esterno per impostare la funzione silenzioso e non una opzione interna al telefono. Questa guida ti spiega come attivare la modalità silenzioso per non ricevere avvisi con le suonerie ma con semplici vibrazioni.
Salvare Siti Web Icone sull'iPhone
L'iPhone è un comodo device per navigare in internet; tuttavia l'inserimento di URL lunghi con la tastiera ridotta del dispositivo può essere faticoso. Non tutti sanno che è possibile accedere direttamente ai siti web senza inserire l'URL. Questa guida ti spiega come creare delle icone con i tuoi siti web preferiti, in modo da accedervi..
Trasferire un File all'iPhone tramite Bluetooth
La tecnologia bluetooth consente di inviare file ed altri contenuti tra due dispositivi che si trovano all'interno di un raggio di 30 metri e che sono stati accoppiati. Non tutti sanno che esiste un'app per iPhone che consente di trasferire i file con una tecnologia bluetooth. Seguendo questa guida, scoprirai quale applicazione ti serve..
Inserire un Documento Word sull'iPhone
Di norma, l'iPhone non è in grado di visualizzare i documenti di Word se non si utilizzano applicazioni di terze parti. Non tutti sanno che se si desidera inserire un documento Word sull'iPhone occorre inviarlo come allegato via email. Seguendo questa guida, imparerai ad allegare documenti Word e visualizzarli tramite l'account di posta..
Condividere la Musica dell'iPhone
Non tutti sanno che più Computer possono essere connessi ad uno stesso account iTunes per consentire il trasferimento dei contenuti da un dispositivo all'altro connesso allo stesso account. Seguendo questa guida, scoprirai come condividere la musica e gli altri contenuti digitali da un dispositivo all'altro tramite uno stesso account iTunes..
Cancellare i Contatti sull'iPhone
Una delle caratteristiche più popolari dell'iPhone è la possibilità di sincronizzare i contatti, ad esempio con Microsoft Outlook o con Gmail. Non tutti sanno che se si desidera cancellare tutti i contatti dall'iPhone, è possibile farlo con pochi clic. Seguendo questa guida, scoprirai quali passaggi seguire per cancellare i contatti dall..
Creare Gruppi di Numeri Telefonici sull'iPhone
Per semplificare l'utilizzo dei numeri di telefono, è possibile ordinare tutti questi dati in gruppi. Non tutti sanno che la creazione di gruppi sull'iPhone consente anche l'invio di un messaggio di testo a tutti i membri che fanno parte del gruppo. Seguendo questa guida, potrai creare con facilità gruppi di numeri ed inviare comodamente..
Interrompere la Sincronizzazione dell'iPhone con iTunes
iTunes, di norma, sincronizza automaticamente i contenuti con l'iPhone, tuttavia questa operazione può richiedere molto tempo per essere portata a termine. Se si desidera interrompere la sincronizzazione, è necessario farlo manualmente, altrimenti è possibile impostare l'iPhone in modo che la sincronizzazione non avvenga automatica. Seguendo..
Modificare le Autorizzazioni delle App sull'iPhone
Ogni applicazione dell'iPhone richiede un'autorizzazione per l'accesso, tuttavia non tutti sanno che queste autorizzazioni possono essere modificate. In genere l'impostazione predefinita è impostata su On, perciò seguendo questa guida scoprirai come inserire delle limitazioni alle applicazioni installate sul tuo iPhone.
© Specialist Advice. Tutti i Diritti Riservati. Contattaci.
Su Specialist Advice trovi le migliori guide e tutorial che ti guideranno passo dopo passo.