Guide e consigli dagli esperti
Specialist Advice » Tecnologia e Computer » Dispositivi Mobili » iPhone
Reimpostare l'iPhone dopo un Blocco
Può capitare che l'iPhone si blocchi e, in alcuni casi, è necessario reimpostarlo; non tutti sanno che esistono diversi modi per sbloccare l'iPhone e reimpostarlo tramite iTunes. Questa guida ti spiega come sbloccare e reimpostare il tuo iPhone con pochi e semplici passaggi.
Disattivare i Servizi di Localizzazione sull'iPhone
Non tutti sanno che i servizi di localizzazione diminuiscono la durata della batteria dell'iPhone, quindi nonostante il GPS sia uno strumento utile in determinate circostanze, quando non serve conviene disattivarlo. Seguendo questa guida, scoprirai come disattivare i servizi di localizzazione e aumentare la durata dell'iPhone.
Rimuovere i Calendari Outlook dall'iPhone
Tra le varie funzioni dell'iPhone troviamo la sincronizzazione del calendario con i calendari del proprio PC, come ad esempio quello di Outlook. Non tutti sanno che è possibile rimuovere questi calendari quando non si ha più bisogno di sincronizzazione iPhone e PC; perciò può essere utile seguire questa guida e scoprire come fare.
Disinstallare le Applicazioni sull'iPhone
Non tutti sanno che è possibile disinstallare le applicazioni precedentemente installate sul proprio iPhone. Questa guida ti spiega come disinstallare le applicazioni direttamente dal menu principale, in modo da eliminare quelle che non utilizzi più e liberare la memoria del tuo dispositivo.
Impostare i Promemoria sull'iPhone
Non tutti sanno che la sveglia dell'iPhone integra una funzione che consente di impostare allarmi e promemoria scegliendo il giorno e l'ora. Seguendo questa guida imparerai come impostare con pochi clic tutti i promemoria di cui hai bisogno per non dimenticare mai niente.
Disabilitare il Geotag sull'iPhone
I geotag sono informazioni relative alla latitudine e longitudine che vengono visualizzate sulle foto scattate; seguendo questa semplice guida potrai rimuovere dalle immagini informazioni sulla posizione in cui sono state scattate ed, in questo modo, potrai proteggere la tua privacy ed eliminare qualsiasi tag sulla foto.
Trasferire le App da un iPhone all'altro
Non tutti sanno che è possibile trasferire le app da un iPhone all'altro, nonostante la maggior parte degli utenti si chieda come fare. Seguendo questa guida scoprirai come copiare facilmente le app dal tuo vecchio iPhone al tuo nuovo iPhone o dal tuo dispositivo al dispositivo di un'altra persona.
Condividere i Calendari dell'iPhone
Non tutti sanno della possibilità di condividere il calendario del proprio iPhone con altre persone, dal momento che il solo software dell'iPhone non consente questa funzione. La guida seguente ti aiuterà a condividere i tuoi calendari iCal con chi vuoi, tramite il servizio Apple MobileMe.
Trasferire i Contatti dal Computer all'iPhone
Non tutti sanno che è possibile trasferire i Contatti dal Computer al proprio iPhone tramite iTunes; seguendo questa guida, scoprirai come salvare sul tuo iPhone i contatti presenti sul Computer, un'operazione utile anche quando si perdono contatti utili sul proprio device.
Recuperare i Contatti Persi su iPhone
Non tutti sanno che i contatti dell'iPhone possono essere recuperati sia tramite iTunes sia tramite backup e archiviazioni. Seguendo questa semplice guida potrai scoprire come recuperare facilmente i contatti persi da un backup o da iTunes se non hai mai eseguito un backup.
Sincronizzare un iPhone con Outlook Calendar o Google Calendar
Non tutti sanno che il calendario del proprio iPhone può essere sincronizzato con calendari già presenti sul PC, come ad esempio Outlook Calendar o Google Calendar. Questa semplice guida spiega come sincronizzare i vari calendari semplificando l'inserimento sull'iPhone di eventi già segnati sul PC.
Sincronizzare l'iPhone con iCal Calendar su un Mac
Non tutti sanno che è possibile sincronizzare l'iPhone con iCal Calendar su un Mac in modo che gli appuntamenti segnati saranno aggiornati contemporaneamente sia sul Computer che sul device. Questa semplice guida consente di scoprire in pochi passaggi come condividere le informazioni di iCal Calendar dall'iPhone al Mac e viceversa.
Scaricare Applicazioni per l'iPhone
Non tutti sanno come scaricare applicazioni per l'iPhone, ma in realtà si tratta di un'operazione semplicissima. Questa guida ti spiega come scaricare app per il tuo iPhone, creando facilmente un ID Apple e scegliendo tra le centinaia di proposte disponibili su App Store.
Aggiornare il Software dell'iPhone
Aggiornare frequentemente il software dell'iPhone consente di usufruire di miglioramenti e correzioni e di proteggere la sicurezza del proprio dispositivo. Seguendo questa semplice guida scoprirai come utilizzare iTunes per mantenere il software del tuo dispositivo costantemente aggiornato.
Utilizzare e Impostare la Sveglia dell'iPhone
Non tutti sanno che la sveglia dell'iPhone offre ai suoi utenti una vasta gamma di allarmi e suoni già presenti sul device; questa guida può esserti utile per conoscere le varie caratteristiche della sveglia sull'iPhone prima di impostare questa utile funzione.
Attivare il Bluetooth sull'iPhone
Il miglior modo per parlare a telefono con il tuo iPhone mentre guidi è usare un auricolare bluetooth, avendo così le mani sempre libere. Un dispositivo bluetooth può collegarsi con il tuo iPhone e rispondere automaticamente alle chiamate in arrivo, l'importante è attivare questa connettività nelle impostazioni.
Scattare uno Screenshot sull'iPhone
Non tutti sanno dell'esistenza di una funzione nascosta dell'iPhone (attiva anche su iPod e iPad Mini) che permette di ottenere un'immagine ad alta risoluzione dello schermo visibile in quel momento. Seguendo questa guida potrai condividere una qualunque schermata del tuo cellulare con i tuoi amici o salvarla per un eventuale uso futuro.
© Specialist Advice. Tutti i Diritti Riservati. Contattaci.
Su Specialist Advice trovi le migliori guide e tutorial che ti guideranno passo dopo passo.