Guide e consigli dagli esperti
Specialist Advice » Tecnologia e Computer » Dispositivi Mobili » Android
Utilizzare un Device Android con i Comandi Vocali Durante la Guida
Quante volte ci è capitato di voler effettuare una chiamata o inviare un SMS, mentre si è alla guida, senza dover impegnare le mani? Le funzioni native dei device Android sono limitate in tal senso, ma con l’aiuto di un’utile e gratuita applicazione, potremo effettuare chiamate, inviare SMS, leggere SMS ricevuti, effettuare ricerche nel dispositivo..
Impostare un Segno di Sblocco Personalizzato dello Schermo Android
In tutti i dispositivi Android è possibile sbloccare la schermata iniziale attraverso il trascinamento di un dito sullo schermo. Questa modalità, tuttavia, non garantisce alcuna protezione dallo sblocco indesiderato del nostro dispositivo. Seguendo questa guida, scoprirai come impostare un segno di sblocco personalizzato che garantisca una..
Controllare il Nostro PC Utilizzando un Device Android
Leggendo questa guida, scoprirai com’è semplice controllare il tuo PC, desktop o notebook, utilizzando il tuo device Android come se fosse una tastiera o un mouse, personalizzati con tasti e funzioni a tua scelta, in funzione delle tue esigenze, scaricando gratuitamente un’applicazione ad hoc.
Condividere Immagini con i Dispositivi Android utilizzando Wi-Fi Direct
Esiste una nuova tecnologia, più veloce e performante del bluetooth che consente ai nostri device Android di scambiare immagini, ma anche ogni altro tipo di file presente sul nostro dispositivo, con altri device Android collegati alla stessa rete Wi-Fi. Leggendo questa guida, scoprirai come utilizzare questo utile strumento.
Impostare un Widget per i Contatti Rapidi su un Dispositivo Android
E’ possibile comunicare con i nostri contatti preferiti, via telefono, sms, mail o social, attraverso un unico clic sulla home page del nostro dispositivo Android. Seguendo questa guida, saprai come attivare un widget che ti consenta di velocizzare i tuoi contatti più frequenti che diventeranno icone della tua pagina iniziale.
Sincronizzare l'Immagine dei Contatti di Android con Quella dei Contatti di Facebook
Quante volte ci è capitato di voler associare un’immagine ai contatti presenti nella Rubrica del nostro dispositivo Android? Esistono numerosi modi per farlo, ma, leggendo questa guida, scoprirai come fare per associare l’immagine del profilo dei tuoi contatti Facebook agli stessi della tua Rubrica, utilizzando la funzionalità di Sincronizzazione..
Utilizzare la Funzione Condivisione Foto Amici della Fotocamera Android
Le fotografie scattate dalla fotocamera del nostro device Android possono essere condivise in diversi modi, attraverso le funzionalità offerte dal sistema operativo e da numerose applicazioni, ma esiste un modo immediato e rapido che ci consente di inviare, tramite MMS o Email, le immagini scattate, in tempo reale, ai nostri Contatti. Questa..
Inviare SMS a Gruppi di Contatti sui Dispositivi Android
Quante volte ci è capitato di voler inviare lo stesso SMS a più destinatari, dovendo scorrere l’intera rubrica per cercarli e selezionarli? Leggendo questa guida, scoprirai che esiste in Android una funzionalità che consente di creare, all’interno della Rubrica, gruppi di contatti personalizzati da poter richiamare, analogamente a come si..
Estrarre App da un Dispositivo Android
Le applicazioni Android possono essere copiate, eliminate ed estratte dal dispositivo Android per creare una copia di backup sul Computer o su un disco di archiviazione esterno; estraendo le app dal device Android, è possibile anche inviarle ad amici via mail. Seguendo questa guida, scoprirai quali applicazioni per la gestione dei file utilizzare..
Allegare i File di un Dispositivo Android in un Sito Web
Se, navigando in rete, dovesse sorgere l’esigenza di allegare un file attraverso la pagina di un sito web, sarà utile utilizzare un’app gratuita, semplice ed intuitiva, con la quale si potranno agevolmente gestire le cartelle del device, crearne di nuove ed organizzare, all’interno di esse, i file da utilizzare. Senza questo tipo di applicazione..
Usare un MP3 Personalizzato per la Suoneria di Android
Personalizzare la suoneria del nostro dispositivo Android , impostando un file MP3 per ciascun contatto della nostra rubrica, o soltanto per alcuni di essi, è possibile utilizzando un’ app molto intuitiva, semplice e gratuita che ci consente di gestire le cartelle e i file salvati nel cellulare o tablet.
Filtrare le Chiamate in Entrata sui Device Android
Quante volte ci è capitato di desiderare un filtro intelligente sulle chiamate in ingresso e le relative notifiche, che ci consentisse non solo di scegliere i contatti per i quali risultare reperibili, ma anche in quale momento della nostra giornata? Con il nostro dispositivo mobile Android sarà possibile realizzare tutto questo, con una funzione..
Navigare in Rete con Android senza Lasciare Traccia
Quante volte ci è capitato, dopo aver navigato nel web, di cancellare cronologia, cookie ed ogni elemento del nostro PC dal quale si potessero rintracciare le nostre visite virtuali? Questo non sarà più necessario, utilizzando il nostro smartphone o tablet, perchè Android mette a disposizione una funzionalità nativa “Modalità in incognito..
Utilizzare Hotmail su un Dispositivo Android
Gli utenti Android che utilizzano una versione uguale o successiva alla 2.2 possono sincronizzare il proprio dispositivo con le email, i contatti ed il calendario di Android tramite Exchange ActiveSync per Windows Live Hotmail, mentre quelli che si servono di versioni precedenti possono connettersi tramite POP3.
Evitare il Crash di Android dopo la Copia di un Testo da Web
Capita, di frequente, che si abbia la necessità di copiare porzioni di testo, navigando in un sito web, per conservare notizie, inviarle ad un amico o postarle in rete. Ma, effettuando l’operazione di copia testo, si determina spesso l’arresto forzato e il conseguente riavvio del nostro dispositivo Android. E’ possibile, al momento, bypassare..
Impostare la Frequenza di Aggiornamento delle Mail su Android
E' possibile modificare le impostazioni del proprio device Android per ridurre la frequenza con la quale viene eseguito l'aggiornamento delle mail, in modo da aumentare anche la durata della batteria; in alternativa, si può controllare manualmente la casella di posta elettronica solamente quando se ne ha bisogno.
Tagliare un Video e Ridurre le Dimensioni del File su Android
Ritagliare un video può essere necessario per eliminare le parti superflue o per ridurre le dimensioni complessive del file: i dispositivi Android integrano uno strumento di ritaglio che consente di eseguire queste operazioni. Seguendo questa guida, scoprirai come eliminare alcuni parti da un video e come ridurre la dimensione del file.
Localizzare un Telefono Android Utilizzando l'Antivirus AVG
Per aumentare le possibilità di localizzare un device Android in caso di smarrimento, può essere utile installare sul dispositivo l'antivirus AVG, registrando il servizio di localizzazione, e creare un account Google; seguendo questa guida, scoprirai come utilizzare il sito web di AVG e Google Maps per individuare la posizione del tuo device..
Eseguire un Backup e Trasferire i Contenuti da un Android all'altro
Non tutti sanno che, se si utilizzano due telefoni Android o se si acquista un nuovo telefono, è possibile eseguire un backup e sincronizzare i contenuti senza dover trasferire ogni elemento da un dispositivo all'altro.
Trasferire i Contatti dal Computer a Android
Non tutti sanno che è possibile importare i contatti dal Computer ad un dispositivo Android, in modo da non dover inserire tutti i contatti uno alla volta. Seguendo questa guida, scoprirai come trasferire facilmente i contatti sul tuo nuovo device Android.
Sincronizzare un Dispositivo Android con Windows Media Player
E' possibile sincronizzare un dispositivo Android con il programma Windows Media Player in modo da trasferire facilmente dal Computer al device le canzoni, i video e gli altri contenuti. Seguendo questa guida, scoprirai come sincronizzare velocemente il tuo device Android con Media Player.
Installare un Antivirus su Android
Con i nostri dispositivi Android scarichiamo e installiamo un gran numero di applicazioni e riceviamo o scarichiamo dei file che poi utilizziamo sul nostro telefono. In questi file o applicazioni possono esserci dei virus, pertanto possiamo equipaggiare il nostro telefono Android con un antivirus gratuito ma funzionale. In questa guida vedremo..
Liberare Spazio Eliminando i Dati Cache su Android
Capita su Android, durante l'installazione di una nuova app dal Google Play, di incorrere in un messaggio di errore una volta terminato il Download, ossia "Spazio di archiviazione disponibile insufficiente". Attraverso questa guida riuscirai a risolvere il problema eliminando la memoria occupata dai dati in Cache.
Ripristinare le Impostazioni Originali di Android
Non tutti sanno che è possibile ripristinare un dispositivo Android alle impostazioni di fabbrica, in modo da eliminare completamente qualsiasi contenuto e dato personale. Seguendo questa guida, scoprirai quali sono i semplici passaggi da seguire per ripristinare un device Android alle impostazioni di fabbrica.
© Specialist Advice. Tutti i Diritti Riservati. Contattaci.
Su Specialist Advice trovi le migliori guide e tutorial che ti guideranno passo dopo passo.