Guide e consigli dagli esperti
Specialist Advice » Tecnologia e Computer » Software » Windows
Impedire che le Applicazioni su Windows 8 Localizzino il PC
Le impostazioni di privacy consentono di abilitare e disabilitare diverse funzioni, tra le quali quella che permette alle applicazioni di localizzare la posizione del PC che si sta utilizzando, perciò, nel caso non si ritiene necessario, puoi impedire alle applicazioni su Windows 8 di localizzare automaticamente il Computer; seguendo questa..
Minimizzare e Chiudere un'Applicazione su Windows 8
Le applicazioni metro su Windows 8 non sono state progettate per essere chiuse, di conseguenza non esiste un classico comando di uscita o di chiusura, ma è possibile comunque utilizzare diversi metodi per chiudere queste app; seguendo questa guida, scoprirai come minimizzare un'applicazione su Windows 8 e, se necessario, come chiuderla dopo..
Installare una Copia Virtuale di Ubuntu su Windows 8
E' possibile installare, su uno stesso computer, Linux e Windows 8 facendo una partizione, tuttavia se si vuole provare Linux senza eseguire una partizione è possibile utilizzare una macchina virtuale come Hyper-V. Seguendo questa guida, scoprirai come utilizzare Hyper-V per creare una copia virtuale di Linux su un Computer Windows.
Disattivare le Notifiche Toaster su Windows 8
Le notifiche toaster su Windows 8 sono uno strumento molto utile, ma in alcuni casi possono risultare superflue e creare problemi mentre si lavora al PC, di conseguenza può risultare utile disabilitare temporaneamente o permanentemente queste notifiche; i seguenti passaggi ti spiegano come fare per disattivare le notifiche toaster delle applicazioni..
Assegnare un Nome ai Gruppi di Applicazioni sulla Schermata di Avvio di Windows 8
Sulla schermata di avvio di Windows 8 non è possibile creare cartelle, tuttavia è possibile ordinare le varie applicazioni in gruppi, in modo da rendere l'accesso più facile ed immediato in qualsiasi momento. Seguendo questa guida, scoprirai come assegnare un nome ai vari gruppi di applicazioni creati sulla schermata di avvio di Windows 8..
Ingrandire Tutti gli Elementi dello Schermo su Windows 8
Windows 8 consente ai suoi utenti di modificare le dimensioni dei vari elementi, dal carattere nella barra del titolo alle icone: ingrandire gli elementi presenti sullo schermo può essere utile per rendere la visione maggiormente chiara ed immediata. Seguendo questa guida, scoprirai quali semplici passaggi seguire per ingrandire tutti gli..
Cancellare la Cronologia delle Applicazioni in Esecuzione in Background su Windows 8
Quando si chiude un'applicazione metro su Windows 8, questa viene messa in background, in modo da consentire l'accesso rapido quando deve essere utilizzata nuovamente; è possibile, però, cancellare la cronologia di queste applicazioni. Seguendo i passaggi riportati in questa guida, potrai cancellare la cronologia delle applicazioni e chiudere..
Modificare la Velocità della Voce di Lettura in iPhone
Siri permette di leggere ad alta voce un qualsiasi testo selezionato in iPhone. E' possibile inoltre disattivare questa funzione o modificare la velocità di lettura del testo a vostro piacimento. Questa funzione è molto comoda quando si ha la necessità di leggere un testo e non si ha la possibilità di rimanere con lo sguardo fisso su Iphone..
Connettere Windows 8 ad una Rete VPN
Una rete VPN è un network virtuale privato al quale è possibile accedere in modi diversi: molti Virtual Private Network integrano per la connessione specifici client desktop, in modo da non richiedere l'installazione. In ogni caso, Windows 8 offre ai suoi utenti un supporto integrato VPN che consente di connettere il PC ad una rete VPN: i..
Mettere un Indirizzo IP Statico al proprio PC in Windows 8
Avere un indirizzo IP statico sulla rete significa che il vostro PC, ogni volta che sarà connesso alla rete avrà sempre quell'indirizzo IP che gli assegnerete in modo statico. Un indirizzo IP è un "codice" univoco che identifica un dispositivo connesso ad una rete. Come default avrete un indirizzo dinamico, assegnato tramite DHCP, che assegna..
Indicizzare i File Crittografati su Windows 8
I file crittografati non vengono indicizzati da Windows, di conseguenza se si effettua una ricerca questi non appaiono tra i risultati, tuttavia è possibile fare in modo che Windows 8 indicizzi anche i file crittografati. Seguendo questa guida, scoprirai quali semplici passaggi devi seguire per indicizzare un file crittografato su Windows..
Ottenere i temi in stile Classico in Windows 8
Windows 8 non include più il tema classico di Windows, che non è il tema di default da Windows 2000. Se non vi piacciono i colori vivaci di Windows 8 è possibile ottenere i temi in stile classico per il vostro desktop in Windows 8. Questi temi non sono i veri e propri classici Windows, ma sono temi di Windows 8 a contrasto elevato e con una..
Usare l'iPhone Router WiFi per Connettersi da PC
E' possibile utilizzare la vostra connessione ad internet che utilizzate su iPhone, anche su PC. Quindi dal vostro PC, Notebook o Netbook avente scheda di rete WiFi, potete connettervi all'iPhone come se fosse un Router WiFi e quindi navigare su Internet usando la connessione dati della vostra scheda.
Disattivare il Blocco dello Schermo su Windows 8
La funzione di blocco dello schermo su Windows 8 è utile soprattutto per chi utilizza un tablet o un altro dispositivo portatile, tuttavia non è necessaria per chi lavora su un Computer fisso o portatile; in questa guida scoprirai come disattivarla.
Fare per Salvare uno Screenshot su Windows 8 senza Software Aggiuntivi
Eseguire uno screenshot può essere utile per diverse ragioni e spesso si cercano software aggiuntivi per questa operazione, tuttavia con Windows 8 è possibile eseguire uno screenshot senza utilizzare software esterni. I seguenti passaggi mostrano come scattare e visualizzare con assoluta facilità una istantanea del proprio schermo su Windows..
Attivare la Conferma di Eliminazione in Windows 8
Se avete notato, in Windows 8, ogni volta che si tenta di eliminare un file, non appare la finestra di dialogo per la conferma dell'eliminazione. Questa funzionalità è impostata di default nel Sistema Operativo Windows 8. E' possibile abilitare la finestra di conferma dell'eliminazione di un file come nelle precedenti versioni di Windows.
Disinstallare Internet Explorer 10 e altri Programmi di Sistema da Windows 8
Internet Explorer è un browser molto comune tra gli utenti che utilizzano il sistema operativo Windows 8, tuttavia molti preferiscono servizi di strumenti differenti per navigare sul web dal proprio PC. Seguendo questa guida, scoprirai quali semplici passaggi seguire per disinstallare Internet Explorer 10 dal tuo Windows 8.
Modificare i Programmi che Partono all'avvio in Windows 8
In Windows è possibile modificare la lista dei programmi ed applicazioni che partono automaticamente all'avvio del sistema operativo (start-up). Spesso questi programmi si inseriscono automaticamente nella lista di avvio dopo alcuni download effettuati di determinati programmi. E' quindi possibile rimuovere l'esecuzione di alcuni programmi..
modificare il Layout di Tastiera in Windows 8
In Windows 8, come nei precedenti sistemi operativi Windows, è possibile modificare il layout della Tastiera, anche se la procedura é differente. Il layout consente di personalizzare la tastiera per una lingua o un formato specifico e determina i tasti che sono visualizzati sul monitor quando vengono premuti quelli sulla tastiera fisica.
Cambiare il Motore di Ricerca di Internet Explorer in Windows 8
In Internet Explorer è impostato come provider di ricerca predefinito Bing. E' possibile modificarlo e utilizzare altri provider come Google o Yahoo. Vi farò vedere come modificare il provider di ricerca predefinito in un altro a vostra scelta.
Attivare o Disattivare il Filtro SmartScreen in Windows 8
Windows 8 ha un nuovo sistema di sicurezza, il Filtro SmartScreen. E' una funzionalità di Internet Explorer che rileva i siti web di phishing e protegge il PC dall'installazione di Software dannosi. Consente quindi di proteggerti dalle minacce online. Dovrebbe essere abilitato, ma può anche essere disabilitato.
Accedere al Pannello di Controllo in Windows 8
Il Pannello di controllo, che permette agli utenti di vedere e manipolare le impostazioni di sistema, è sempre stato raggiungibile cliccando sul pulsante start. Con Windows 8 e quindi la rimozione di tale pulsante classico di Windows, è cambiato il modo di accesso al pannello di controllo.
Ottenere il Pulsante Start in Windows 8
Il Pulsante start, presente in tutti i sistemi operativi Windows (7, Vista, XP) è stato eliminato con l'uscita di Windows 8. E' presente comunque al suo posto il tasto Home, ma non ha le stesse funzioni del leggendario pulsante "start". Questo pulsante può essere ottenuto scaricando un programma e seguendo questi semplici passaggi.
© Specialist Advice. Tutti i Diritti Riservati. Contattaci.
Su Specialist Advice trovi le migliori guide e tutorial che ti guideranno passo dopo passo.