Guide e consigli dagli esperti
Specialist Advice » Tecnologia e Computer » Dispositivi Mobili » iPhone » Come Sincronizzare un iPhone con Outlook Calendar o Google Calendar

Come Sincronizzare un iPhone con Outlook Calendar o Google Calendar

Non tutti sanno che il calendario del proprio iPhone può essere sincronizzato con calendari già presenti sul PC, come ad esempio Outlook Calendar o Google Calendar. Questa semplice guida spiega come sincronizzare i vari calendari semplificando l'inserimento sull'iPhone di eventi già segnati sul PC.
Ti piace questa guida? Mi piace Pubblicato il 16 Dec 2012 | Francesca T.
Come Sincronizzare un iPhone con Outlook Calendar o Google Calendar
  1. Apri iTunes e controlla che si tratti della versione più recente, cliccando prima su Aiuto, poi su Controlla Aggiornamenti.
  2. Collega l’iPhone al Computer utilizzando il cavo USB e seleziona iPhone dalla lista di dispositivi di iTunes.
  3. Per sincronizzare il calendario con Outlook, seleziona la scheda Info e clicca sull’opzione Sincronizza calendario Outlook, quindi fai clic su Applica nell’angolo in basso a destra dello schermo.
  4. Per sincronizzare il calendario con Google, accedi al tuo account, fai clic sul calendario e seleziona Condividi questo calendario, quindi clicca su Dettagli fino ad individuare Indirizzo Privato.
  5. Clicca sul pulsante verde ICAL e copia l’URL che appare nella finestra; entra in iCal dal Dock, vai su Calendario e clicca su Iscriviti, incollando quindi l’URL.
  6. Nella finestra di informazioni che si apre, digita un nome per descrivere i calendari, seleziona le opzioni desiderata e scegli la frequenza di aggiornamento, quindi clicca sul pulsante OK.

Una volta eseguiti questi semplici passaggi l’iPhone si sincronizzerà automaticamente ogni volta che i calendari verranno aggiornati.

Guide simili per Come Sincronizzare un iPhone con Outlook Calendar o Google Calendar

Sincronizzare l'iPhone con iCal Calendar su un Mac
Non tutti sanno che è possibile sincronizzare l'iPhone con iCal Calendar su un Mac in modo che gli appuntamenti segnati saranno aggiornati contemporaneamente sia sul Computer che sul device. Questa semplice..
Rimuovere i Calendari Outlook dall'iPhone
Tra le varie funzioni dell'iPhone troviamo la sincronizzazione del calendario con i calendari del proprio PC, come ad esempio quello di Outlook. Non tutti sanno che è possibile rimuovere questi calendari..
Sincronizzare un iPhone con Più Rubriche
Per gli utenti dell'iPhone, è estremamente importante avere in ordine rubriche telefoniche, contatti, indirizzi e così via. Sincronizzando l'iPhone con un solo Computer, può essere difficile aggungere..
Sincronizzare un Auricolare Bluetooth con l'iPhone
L'auricolare Bluetooth è un utile dispositivo che deve essere sincronizzato per poterlo collegare ed utilizzare con l'iPhone. Una volta completato il processo di sincronizzazione, l'iPhone si collegherà..
Sincronizzare la Rubrica dell'iPhone con un Mac
Eseguendo un backup è possibile trasferire i contenuti dell'iPhone sul Computer. Non tutti sanno che, utilizzando iTunes, si può sincronizzare la Rubrica dell'iPhone con la Rubrica di un Mac. Seguendo..

Referenze di Come Sincronizzare un iPhone con Outlook Calendar o Google Calendar

Correlati
© Specialist Advice. Tutti i Diritti Riservati. Contattaci.
Su Specialist Advice trovi le migliori guide e tutorial che ti guideranno passo dopo passo.