Guide e consigli dagli esperti
Specialist Advice » Tecnologia e Computer » Dispositivi Mobili » iPhone » Come Convertire un File WAV in una Suoneria per l'iPhone

Come Convertire un File WAV in una Suoneria per l'iPhone

L'iPhone offre all'utente la possibilità di personalizzare la suoneria con canzoni, registrazioni e molto altro ancora. Non tutti sanno che è anche possibile convertire un file WAV e trasformarlo in una suoneria per il proprio device. Questa guida ti spiega come farlo servendoti o di iTunes o di un altro tipo di software.
Ti piace questa guida? Mi piace Pubblicato il 18 Dec 2012 | Francesca T.
Come Convertire un File WAV in una Suoneria per l'iPhone
  1. Per realizzare una suoneria con iTunes, importa in iTunes i tuoi file WAV quindi clicca sul file con il tasto destro e scegli Ottieni informazioni.
  2. Fai clic sulla scheda Opzioni di avvio e imposta l’inizio e la fine del tempo, ricordandoti di non superare i 30 secondi, quindi premi su OK.
  3. Sempre da iTunes scegli Preferenze > Generale, quindi clicca su Impostazioni di importazione, seleziona Codifica AAC e premi OK.
  4. Ora fai clic con il tasto destro sul file WAV e seleziona Crea versione AAC.
  5. Trascina il file appena creato sul desktop, modifica il nome da .m4a a .m4r e, quando richiesto, scegli Usa m4a.
  6. Prova ad aprire il file che dovrebbe trovarsi a questo punto nella selezione suonerie di iTunes; a questo punto puoi sincronizzare l’iPhone con iTunes per caricare la nuova suoneria.
  7. Se, invece, vuoi usare un altro software, puoi scaricare un programma come Ringtone Maker.
  8. All’interno del software seleziona Scegli > WAV > OK, quindi evidenzia la parte del brano che vuoi utilizzare come suoneria.
  9. Clicca su Esporta per esportare la suoneria in iTunes e sincronizzarla quindi con l’iPhone.

Guide simili per Come Convertire un File WAV in una Suoneria per l'iPhone

Convertire e Visualizzare un Video MOV sull'iPhone
L'iPhone può essere utilizzato per riprodurre video, tuttavia questo dispositivo non supporta il formato MOV; nonostante ciò, è possibile convertire con facilità il video per visualizzarlo anche sull..
Utilizzare File Word e File Excel sull'iPhone
Non tutti sanno che, tra le altre cose, l'iPhone può essere utilizzato per accedere a Microsoft Word e Microsoft Excel, in modo da aumentare la produttività del proprio studio o del proprio lavoro, risparmiando..
Impostare un MP3 Suoneria sull'iPhone
Impostare un MP3 come suoneria è un processo facile sia su Windows che su Mac. La suoneria di un iPhone è, infatti, un file AAC con un'estensione differente. Seguendo questi semplici passaggi sarete in..
Cambiare la Suoneria dell'iPhone
L'iPhone offre agli utenti la possibilità di cambiare la suoneria a seconda dei propri gusti personali, scegliendo tra una vasta gamma di suonerie predefinite o impostando una propria suoneria con una..
Usare un MP3 Personalizzato per la Suoneria di Android
Personalizzare la suoneria del nostro dispositivo Android , impostando un file MP3 per ciascun contatto della nostra rubrica, o soltanto per alcuni di essi, è possibile utilizzando un’ app molto intuitiva..

Referenze di Come Convertire un File WAV in una Suoneria per l'iPhone

Correlati
© Specialist Advice. Tutti i Diritti Riservati. Contattaci.
Su Specialist Advice trovi le migliori guide e tutorial che ti guideranno passo dopo passo.