Guide e consigli dagli esperti
Specialist Advice » Tecnologia e Computer » Dispositivi Mobili » iPhone » Come Impostare il Controllo dei Genitori dell'iPhone su App Store

Come Impostare il Controllo dei Genitori dell'iPhone su App Store

Non è possibile per i genitori esercitare un completo controllo dei propri figli quando utilizzano l'iPhone, tuttavia non tutti sanno che è possibile impostare dei controlli di censura all'interno di App Store. Seguendo questa guida, scoprirai come impostare i controlli per proteggere i tuoi bambini.
Ti piace questa guida? Mi piace Pubblicato il 29 Dec 2012 | Francesca T.
Come Impostare il Controllo dei Genitori dell'iPhone su App Store
  1. Entra nelle Impostazioni > Generali > Restrizioni.
  2. Tocca nella parte superiore della pagina Abilita restrizioni.
  3. Inserisci un codice di accesso a 4 cifre, assicurandoti di non inserire qualcosa di facilmente intuibile come una data di nascita.
  4. Scorri fino alla fine della pagina e scegli Applicazioni.
  5. 
Puoi impostare restrizioni per diversi programmi e pagine web, come Safari o Youtube; in questo caso soffermiamoci su App Store.
  6. Toccando l’età del tuo bambino, apparirà un controllo accanto; in questo modo verranno bloccate tutte le app vietate ai minori di una certa età.
  7. A questo punto le app verranno comunque visualizzate dai bambini, tuttavia non sarà possibile per loro cliccare sul pulsante per il download.
  8. In alternativa, è possibile rimuovere completamente l’icona App Store, spostando su Off l’opzione Installazione di questa app.

Guide simili per Come Impostare il Controllo dei Genitori dell'iPhone su App Store

Accedere al Pannello di Controllo in Windows 8
Il Pannello di controllo, che permette agli utenti di vedere e manipolare le impostazioni di sistema, è sempre stato raggiungibile cliccando sul pulsante start. Con Windows 8 e quindi la rimozione di..
Registrarsi sull'App Store dell'iPhone
Tramite l'iPhone si possono scaricare le applicazioni direttamente dall'App Store, tuttavia per procedere al download è necessario registrarsi ed aprire un account personale. E' possibile registrarsi..
Gestire Le Nostre Applicazioni Android su Play Store
E' probabilmente capitato a tutti noi di aver disinstallato un'applicazione ed essercene, sfortunatamente, dimenticati il nome o, cosa ancor più frequente, di voler controllare gli aggiornamenti di una..
Attivare sull'iPhone il Controllo Automatico delle Email
L'iPhone viene utilizzato dalla maggior parte degli utenti anche per poter controllare le mail comodamente dal proprio dispositivo, tuttavia non tutti sanno che, oltre al controllo manuale, è possibile..
Impostare i Promemoria sull'iPhone
Non tutti sanno che la sveglia dell'iPhone integra una funzione che consente di impostare allarmi e promemoria scegliendo il giorno e l'ora. Seguendo questa guida imparerai come impostare con pochi clic..

Referenze di Come Impostare il Controllo dei Genitori dell'iPhone su App Store

Correlati
© Specialist Advice. Tutti i Diritti Riservati. Contattaci.
Su Specialist Advice trovi le migliori guide e tutorial che ti guideranno passo dopo passo.