Guide e consigli dagli esperti
Specialist Advice » Tecnologia e Computer » Dispositivi Mobili » iPhone » Come Utilizzare il Wi-Fi sull'iPhone

Come Utilizzare il Wi-Fi sull'iPhone

L'iPhone, oltre ad offrire ai suoi utenti una vasta gamma di funzionalità, si serve di un sofisticato sistema per essere sempre connesso al web tramite segnali Wi-Fi. Seguendo questa guida, imparerai ad utilizzare il Wi-Fi sull'iPhone per navigare sul web con assoluta facilità.
Ti piace questa guida? Mi piace Pubblicato il 28 Dec 2012 | Francesca T.
Come Utilizzare il Wi-Fi sull'iPhone
  1. Se non hai mai utilizzato il Wi-Fi o se sei in una nuova area Wi-Fi, l’iPhone ti mostrerà un elenco delle reti disponibili.
  2. Tocca la rete alla quale vuoi connetterti e, se necessario, immetti la password; la necessità di inserire una password viene indicata dal simbolo di un lucchetto.
  3. La qualità del segnale, invece, è rappresentata tramite un simbolo composto di una serie di archi uno sopra l’altro; maggiore è il numero di archi, più forte è il segnale.
  4. Collegati alla rete Wi-Fi in modo automatico o manuale; di norma, l’iPhone ricerca automaticamente le reti disponibili e si collega ad una di queste.
  5. Al contrario, se vuoi connetterti in maniera manuale, seleziona l’opzione Wi-Fi, quindi disattiva Richiedi accesso per trovare le reti manualmente.
  6. Una volta che l’iPhone si connette ad una rete Wi-Fi la memorizza per eseguire più facilmente una connessione in futuro.
  7. Per far sì che l’iPhone dimentichi la rete, scegli sempre l’opzione Wi-Fi dal menu, quindi fai clic sulle reti che il dispositivo ricorda e fai clic su Ricorda questa rete per cancellare la memoria.

Guide simili per Come Utilizzare il Wi-Fi sull'iPhone

Utilizzare l'iPhone Chiave USB
L'iPhone ha una grande capacità di archiviazione che spesso non viene sfruttata adeguatamente. Non tutti sanno che è possibile utilizzare la memoria libera sull'iPhone per salvare, conservare o trasferire..
Utilizzare Hotmail su un Dispositivo Android
Gli utenti Android che utilizzano una versione uguale o successiva alla 2.2 possono sincronizzare il proprio dispositivo con le email, i contatti ed il calendario di Android tramite Exchange ActiveSync..
Utilizzare il Vivavoce dell'iPhone
Il vivavoce è una delle funzioni dell'iPhone più facili da utilizzare tuttavia non tutti sanno come sfruttare pienamente le potenzialità dell'altoparlante integrato nell'iPhone. Seguendo questa guida..
Utilizzare le Mappe GPS sull'iPhone
Non tutti sanno che l'iPhone può fornire indicazioni circa la posizione in cui ci si trova e fornire mappe, luoghi, dati, indicazioni e molto altro ancora. Seguendo questa guida, potrai utilizzare con..
Utilizzare l'iPhone per Effettuare Chiamate in Conferenza
Non tutti sanno che tra le varie funzionalità che l'iPhone offre ai suoi utenti c'è anche quella di effettuare chiamate in conferenza, ovvero di unire insieme fino a cinque telefonate. Pur essendo necessaria..

Referenze di Come Utilizzare il Wi-Fi sull'iPhone

Correlati
© Specialist Advice. Tutti i Diritti Riservati. Contattaci.
Su Specialist Advice trovi le migliori guide e tutorial che ti guideranno passo dopo passo.