Guide e consigli dagli esperti
Specialist Advice » Tecnologia e Computer » Dispositivi Mobili » iPhone » Come Salvare un Allegato di una Mail sull'iPhone

Come Salvare un Allegato di una Mail sull'iPhone

Tramite l'iPhone è possibile accedere al proprio account di posta elettronica per leggere le email ricevute e per inviare messaggi di posta; tuttavia non tutti sanno che questo dispositivo consente di lavorare anche con email che presentano allegati. Seguendo questa guida, scoprirai quale app utilizzare per lavorare con le mail che contengono allegati.
Ti piace questa guida? Mi piace Pubblicato il 15 Jan 2013 | Francesca T.
Come Salvare un Allegato di una Mail sull'iPhone
  1. Apri l’applicazione Mail sul tuo iPhone ed accedi al tuo account di posta elettronica.
  2. 
Fai clic su una mail che contiene un allegato: queste mail vengono contraddistinte dall’icona di una graffetta accanto al contatto che ha inviato la mail.
  3. Se l’email ricevuta ha una sola foto allegata e non contiene testo nel suo corpo l’immagine apparirà a tutto schermo: tieni premuta l’immagine e attendi la finestra pop-up.
  4. Fai clic su Salva immagine per salvare l’immagine nel Rullino fotografico.
  5. Scegli invece Copia se vuoi copiare e incollare l’immagine in un’altra mail.
  6. In questo secondo caso, crea una nuova mail, clicca due volte in una qualsiasi parte del corpo e scegli Incolla dal menu a comparsa.
  7. Se l’email ricevuta ha una foto allegata e testo nel suo corpo, il file allegato sarà visualizzato alla fine della mail come un’icona con un quadrato.
  8. Tenendo premuto questo simbolo, se l’allegato è una foto verrà aperta a tutto schermo e potrai ripetere il quarto passaggio per salvarla.
  9. Se l’allegato è un documento di Microsoft Word, invece, premendo sull’icona W si aprirà un’altra schermata con l’allegato.
  10. Per copiare il contenuto tieni premuto sullo schermo e fai clic su Seleziona tutto, quindi su Copia.
  11. 
A questo punto apri l’app Note, clicca su + per creare una nuova nota, quindi fai doppio clic e seleziona Incolla per copiare il testo di Word.
  12. 
Dall’app Note è possibile sia modificare il testo che salvarlo.
  13. Infine, se hai bisogno di salvare direttamente dall’iPhone documenti allegati di Microsoft Word, Microsoft Excel o Microsoft PowerPoint puoi scaricare l’app Documents To Go.
  14. 
La versione base dell’applicazione consente di salvare i file collegando con il cavo USB l’iPhone al Computer; ogni file, in questo modo sarà sincronizzato sia con il device che con il PC.
  15. Al contrario, la versione Premium consente di salvare tutti e tre i tipi di file direttamente dall’account Gmail o Microsoft Exchange dell’iPhone.

Guide simili per Come Salvare un Allegato di una Mail sull'iPhone

Impostare la Frequenza di Aggiornamento delle Mail su Android
E' possibile modificare le impostazioni del proprio device Android per ridurre la frequenza con la quale viene eseguito l'aggiornamento delle mail, in modo da aumentare anche la durata della batteria..
Accedere a Hotmail o Windows Live Mail sull'iPhone
Non tutti sanno che è possibile accedere al proprio account Hotmail o Windows Live Mail direttamente dall'iPhone. Seguendo questa guida, scoprirai come impostare, sul tuo iPhone, Hotmail o Windows Live..
Impostare la Vibrazione dell'iPhone quando si Riceve una Mail
Si può aver bisogno, in determinate circostanze, di un segnale dell'iPhone che comunichi l'arrivo di una nuova mail anche quando non si può avere la suoneria attiva. Impostando la vibrazione, quindi..
Salvare Siti Web Icone sull'iPhone
L'iPhone è un comodo device per navigare in internet; tuttavia l'inserimento di URL lunghi con la tastiera ridotta del dispositivo può essere faticoso. Non tutti sanno che è possibile accedere direttamente..
Salvare le Impostazioni dell'iPhone su iTunes
Non tutti sanno che quando si acquista un nuovo iPhone o si vuole sincronizzare il proprio iPhone con un altro Computer, è possibile eseguire un backup delle impostazioni preferite in modo da mantenerle..

Referenze di Come Salvare un Allegato di una Mail sull'iPhone

Correlati
© Specialist Advice. Tutti i Diritti Riservati. Contattaci.
Su Specialist Advice trovi le migliori guide e tutorial che ti guideranno passo dopo passo.