Guide e consigli dagli esperti
Specialist Advice » Tecnologia e Computer » Dispositivi Mobili » iPhone » Come Proteggere l'iPhone dagli Hacker

Come Proteggere l'iPhone dagli Hacker

L'iPhone, come il Computer, è vulnerabile e può essere attaccato dagli hacker, perciò tutte le informazioni memorizzate sul telefono dovrebbero essere protette. Seguendo questa guida, scoprirai alcune misure per proteggere i tuoi contatti, i tuoi messaggi, le tue email, le password e così via.
Ti piace questa guida? Mi piace Pubblicato il 15 Jan 2013 | Francesca T.
Come Proteggere l'iPhone dagli Hacker
  1. Per proteggere il tuo iPhone innanzitutto conviene impostare un codice di accesso in modo da impedire agli estranei di accedere alle tue informazioni.
  2. Per bloccare il dispositivo in questo modo, devi selezionare l’opzione con il codice di accesso dalla pagina Impostazioni > Generale.
  3. Può essere utile, in secondo luogo, disabilitare il Wi-Fi ed il Bluetooth, quando non li stai utilizzando, in quanto entrambe le reti possono rendere l’iPhone più vulnerabile.
  4. Anche in questo caso puoi disabilitare con facilità i servizi dalla pagina delle Impostazioni.
  5. Se permetti al tuo iPhone di ricordare le password delle reti wireless, inoltre, puoi favorire il compito degli hacker; invece, inserendo ogni volta manualmente la password, contribuirai a proteggere i tuoi dati.
  6. Fai attenzione quando navighi nei siti web a non cliccare su link sconosciuti che, potenzialmente, potrebbero essere stati creati da un hacker.
  7. 
A questo proposito, dunque, non cliccare su link che non conosci e inserisci sempre manualmente i siti fidati che vuoi visualizzare.
  8. Infine, mantieni il tuo iPhone sempre aggiornato, in quanto gli aggiornamenti includono nuove opzioni per la sicurezza del tuo dispositivo.

Referenze di Come Proteggere l'iPhone dagli Hacker

Correlati
© Specialist Advice. Tutti i Diritti Riservati. Contattaci.
Su Specialist Advice trovi le migliori guide e tutorial che ti guideranno passo dopo passo.