Guide e consigli dagli esperti
Specialist Advice » Tecnologia e Computer » Dispositivi Mobili » iPhone » Come Aggiustare l'iPhone Danneggiato dall'Acqua

Come Aggiustare l'iPhone Danneggiato dall'Acqua

I danni causati dall'acqua non sono coperti dalla garanzia dell'iPhone, inoltre difficilmente si riesce a salvare un dispositivo se è stato danneggiato dall'acqua. Tuttavia, non tutti sanno che è possibile fare qualche tentativo per far sì che l'iPhone torni a funzionare dopo essere stato danneggiato dall'acqua. Seguendo questa guida, scoprirai qualche semplice consiglio da mettere in pratica.
Ti piace questa guida? Mi piace Pubblicato il 16 Jan 2013 | Francesca T.
Come Aggiustare l'iPhone Danneggiato dall'Acqua
  1. Spegni il dispositivo e non toccare nessun tasto, né quello di accensione né quello Home.
  2. Rimuovi la carta SIM dall’iPhone e cerca di asciugare con la massima delicatezza sia la SIM che il vano dell’iPhone utilizzando un panno di microfibra.
  3. Sempre con lo stesso panno prova ad asciugare tutto il dispositivo cercando di eliminare il più possibile l’umidità.
  4. Cerca di eliminare l’acqua che può essere infiltrata all’interno del dispositivo, ma non utilizzare fonti di calore in quanto potresti danneggiare i componenti interni del dispositivo.
  5. Per rimuovere del tutto l’umidità inserisci il tuo dispositivo in un sacchetto di plastica con cerniera pieno di riso e non sigillarlo in modo che l’umidità possa fuoriuscire.
  6. Conserva il sacchetto per circa 24 ore in un luogo fresco ed asciutto, quindi cambia il riso e ripeti l’operazione.
  7. A questo punto estrai l’iPhone, inserisci la SIM e verifica il corretto funzionamento.
  8. Se l’iPhone risulta essere danneggiato, è necessario recarsi in un Apple Store per ripararlo o sostituirlo.

Assicurati di non accendere il dispositivo se non sei sicuro che è completamente asciutto.

Guide simili per Come Aggiustare l'iPhone Danneggiato dall'Acqua

Registrare dall'iPhone
Non tutti sanno che l'iPhone è dotato di un'applicazione che consente di registrare e condividere messaggi vocali tramite email o messaggi multimediali. Questa guida ti spiega come eseguire registrazioni..
Nascondere il Tuo Numero dall'iPhone
In alcune circostanze, può essere necessario effettuare una chiamata senza mostrare il proprio numero di telefono, tuttavia non tutti sanno che sull'iPhone c'è proprio un'opzione che consente di disattivare..
Trasferire i Segnalibri dall'iPhone al PC
Tra le varie funzionalità di Safari sull'iPhone troviamo anche quella di inserire segnalibri per i siti web preferiti, tuttavia non tutti sanno che i segnalibri utilizzati sull'iPhone possono essere trasferiti..
Eliminare le Foto dall'iPhone
L'iPhone integra una fotocamera che consente di scattare foto in qualsiasi momento, tuttavia questo può portare ad occupare uno spazio eccessivo nella memoria del dispositivo. Non tutti sanno che eliminare..
Estrarre Immagini dall'iPhone
Tra le varie funzioni dell'iPhone una delle più utilizzate è la fotocamera, tuttavia non tutti sanno che è possibile estrarre le immagini dal dispositivo proprio come si fa con le fotocamere. Seguendo..

Referenze di Come Aggiustare l'iPhone Danneggiato dall'Acqua

Correlati
© Specialist Advice. Tutti i Diritti Riservati. Contattaci.
Su Specialist Advice trovi le migliori guide e tutorial che ti guideranno passo dopo passo.