Guide e consigli dagli esperti
Specialist Advice » Tecnologia e Computer » Dispositivi Mobili » iPhone » Come Modificare Data e Ora sull'iPhone

Come Modificare Data e Ora sull'iPhone

Nella parte superiore dello schermo dell'iPhone è possibile visualizzare la data e l'ora, due informazioni importanti anche per applicazioni quali Calendario o Orologio, tuttavia non tutti sanno che data e ora possono essere impostate manualmente o in maniera automatica per l'aggiornamento dell'ora legale. Seguendo questa guida, scoprirai come cambiare data e ora dell'iPhone in pochi istanti.
Ti piace questa guida? Mi piace Pubblicato il 25 Jan 2013 | Francesca T.
Come Modificare Data e Ora sull'iPhone
  1. Dalla schermata principale dell’iPhone fai clic sull’icona Impostazioni.
  2. Seleziona la voce Generale > Data e ora.
  3. L’iPhone visualizza l’orario, come impostazione predefinita, nel formato da 12 ore, tuttavia se preferisci puoi attivare l’opzione 24 ore.
  4. Sposta su On la barra di Imposta automaticamente per far sì che la data e l’ora vengano aggiornate in maniera automatica.
  5. In questa modalità, l’iPhone utilizzerà la rete telefonica per determinare la tua posizione e aggiornarsi, perciò se ti trovi in zone in cui la rete non prende devi necessariamente impostare data e ora manualmente.
  6. Sposta la barra di Imposta automaticamente su Off per passare alla modalità manuale.
  7. Nel pannello che si apre scegli il tuo fuso orario inserendo il nome della città, quindi seleziona Data e ora per inserire manualmente i dati.

Se viaggi verso un altro fuso orario puoi cambiare data e ora manualmente o accendere e spegnere l'iPhone per verificare se viene aggiornata automaticamente.

Guide simili per Come Modificare Data e Ora sull'iPhone

modificare il Layout di Tastiera in Windows 8
In Windows 8, come nei precedenti sistemi operativi Windows, è possibile modificare il layout della Tastiera, anche se la procedura é differente. Il layout consente di personalizzare la tastiera per una..
Modificare il Nome dell'iPhone
Il software iTunes offre agli utenti la possibilità di rinominare il proprio iPhone e di visualizzare questo nome ogni volta che il dispositivo viene collegato al Computer. Seguendo questa guida, scoprirai..
Modificare la Password di un Email sull'iPhone
In alcuni casi, può essere necessario modificare la password di un indirizzo email perché è stata dimenticata o per impostarne una più sicura, tuttavia non tutti sanno che questo può essere fatto anche..
Modificare le Autorizzazioni delle App sull'iPhone
Ogni applicazione dell'iPhone richiede un'autorizzazione per l'accesso, tuttavia non tutti sanno che queste autorizzazioni possono essere modificate. In genere l'impostazione predefinita è impostata..
Modificare gli Avvisi degli SMS sull'iPhone
L'iPhone normalmente notifica l'arrivo di un nuovo messaggio di testo con uno specifico avviso, in modo che l'utente possa sapere in tempo reale che ha ricevuto un SMS. Non tutti sanno, però, che il..

Referenze di Come Modificare Data e Ora sull'iPhone

Correlati
© Specialist Advice. Tutti i Diritti Riservati. Contattaci.
Su Specialist Advice trovi le migliori guide e tutorial che ti guideranno passo dopo passo.