Guide e consigli dagli esperti
Specialist Advice » Tecnologia e Computer » Dispositivi Mobili » Android » Come Accedere alla SD di un Dispositivo Android tramite il PC

Come Accedere alla SD di un Dispositivo Android tramite il PC

Non tutti sanno che è possibile accedere alle SD dei telefoni con sistema operativo Android tramite il PC, in modo da aggiungere o rimuovere contenuti dalla scheda di memoria del dispositivo. Seguendo questa guida, scoprirai come mettere il tuo telefono in modalità di archiviazione di massa per visualizzare la SD del dispositivo sotto forma di finestra sul Computer.
Ti piace questa guida? Mi piace Pubblicato il 23 Feb 2013 | Francesca T.
Come Accedere alla SD di un Dispositivo Android tramite il PC
  1. Utilizza il cavo USB fornito con il telefono per collegare il dispositivo Android al Computer.
  2. A questo punto apparirà nella parte superiore dello schermo del telefono una barra con le notifiche.
  3. 
Fai scorrere verso il basso la barra delle notifiche e seleziona Connessione USB, quindi attiva la modalità di archiviazione di massa.
  4. Dopo di ciò, fai clic sul pulsante Start del tuo PC ed apri la cartella Computer per visualizzare tutte le unità disponibili.
  5. Individua l’unità che rappresenta il tuo telefono Android e fai un doppio clic sull’icona corrispondente.
  6. Tramite la finestra che si è appena aperta puoi eliminare alcuni contenuti o trascinare dei contenuti da altre cartelle fino a quella delle SD.
  7. 
Dopo aver modificato il contenuto della SD chiudi la finestra sul PC.
  8. Fai scorrere nuovamente verso il basso la barra delle notifiche e clicca su Disattiva archivio USB.
  9. Infine, scollega il telefono Android dal Computer.

A seconda del modello di telefono, la procedura può leggermente variare, in ogni modo è possibile accedere alla scheda di memoria estraendola dal telefono ed inserendola nel vano SD del proprio PC.

Guide simili per Come Accedere alla SD di un Dispositivo Android tramite il PC

Accedere al Pannello di Controllo in Windows 8
Il Pannello di controllo, che permette agli utenti di vedere e manipolare le impostazioni di sistema, è sempre stato raggiungibile cliccando sul pulsante start. Con Windows 8 e quindi la rimozione di..
Accedere ai Dati delle Applicazioni dell'iPhone dal Mac
In alcuni casi, per diverse ragioni, si può aver bisogno di accedere ai dati memorizzati sulle proprie applicazioni dell'iPhone e questo processo può sembrare complesso mentre in realtà sono sufficienti..
Accedere a Hotmail o Windows Live Mail sull'iPhone
Non tutti sanno che è possibile accedere al proprio account Hotmail o Windows Live Mail direttamente dall'iPhone. Seguendo questa guida, scoprirai come impostare, sul tuo iPhone, Hotmail o Windows Live..
Estrarre App da un Dispositivo Android
Le applicazioni Android possono essere copiate, eliminate ed estratte dal dispositivo Android per creare una copia di backup sul Computer o su un disco di archiviazione esterno; estraendo le app dal device..
Utilizzare Hotmail su un Dispositivo Android
Gli utenti Android che utilizzano una versione uguale o successiva alla 2.2 possono sincronizzare il proprio dispositivo con le email, i contatti ed il calendario di Android tramite Exchange ActiveSync..

Referenze di Come Accedere alla SD di un Dispositivo Android tramite il PC

Correlati
© Specialist Advice. Tutti i Diritti Riservati. Contattaci.
Su Specialist Advice trovi le migliori guide e tutorial che ti guideranno passo dopo passo.