Guide e consigli dagli esperti
Specialist Advice » Tecnologia e Computer » Dispositivi Mobili » Android » Come Trasformare il Telefono Android in un Modem per Connettere il PC ad Internet

Come Trasformare il Telefono Android in un Modem per Connettere il PC ad Internet

Non tutti sanno che utilizzando uno stesso software sul PC e sul telefono Android è possibile utilizzare quest'ultimo dispositivo come modem per la connessione ad Internet. Tuttavia se non si ha un piano tariffario con Internet illimitato si rischia di consumare in maniera eccessiva. Se il tuo operatore di telefonia mobile lo consente, questa guida potrà esserti utile per connettere il tuo PC ad Internet utilizzando come modem un telefono Android.
Ti piace questa guida? Mi piace Pubblicato il 27 Feb 2013 | Francesca T.
Come Trasformare il Telefono Android in un Modem per Connettere il PC ad Internet
  1. Dal tuo telefono cellulare visita il Market Android ed utilizza la funzione di ricerca, immettendo nello spazio disponibile la voce PdaNet.
  2. Apri l’applicazione PdaNet, scarica l’ultima versione disponibile ed installala sul tuo dispositivo Android.
  3. Al tempo stesso, installa PdaNet anche sul tuo PC o sul tuo Mac.
  4. A questo scopo, visita il sito JuneFabrics.com e seleziona il sistema operativo del tuo Computer.
  5. Scarica ed installa il programma, quindi, quando l’installazione è completa e ti viene richiesto, riavvia il Computer.
  6. Collega il dispositivo Android al Computer tramite il cavo USB.
  7. Apri PdaNet sul telefono Android e seleziona l’opzione Attiva tethering USB per consentire al tuo dispositivo di funzionare come un modem per il Computer.
  8. Nel frattempo, fai clic sull’icona di PdaNet che sarà presente sul tuo Computer e seleziona la voce Connetti.
  9. Dopo qualche secondo di lampeggiamento l’icona diventerà blu e il Computer sarà connesso ad Internet tramite il telefono Android.

Verifica che l'operatore di telefonia mobile del tuo dispositivo consenta di utilizzare il telefono come modem e controlla il tuo tipo di piano tariffario per evitare spese eccessive dovute ad un maggiore traffico di dati.

Guide simili per Come Trasformare il Telefono Android in un Modem per Connettere il PC ad Internet

Condividere una Connessione Internet con Android
Il nostro telefono Android è in grado di condividere la propria connessione ad Internet 3G, in questo modo possiamo navigare in Internet con il nostro computer, o con altri dispositivi, anche quando non..
Connettere Windows 8 ad una Rete VPN
Una rete VPN è un network virtuale privato al quale è possibile accedere in modi diversi: molti Virtual Private Network integrano per la connessione specifici client desktop, in modo da non richiedere..
Trasformare l'iPhone in un Hotspot Wireless
Non tutti conoscono una particolare funzione dell'iPhone che consente di trasformare questo dispositivo in un hotspot per la connessione Wireless da utilizzare per collegarsi ad internet. Seguendo questa..
Trasformare l'iPhone in un Disco Rigido Esterno
L'iPhone, per impostazione predefinita, non viene riconosciuto dal Computer come un disco rigido esterno, tuttavia esistono applicazioni che consentono di trasformare questo dispositivo in un disco rigido..
Disattivare il Client SMS di un Telefono Android
Gli utenti Android possono scegliere se utilizzare sul proprio telefono il client SMS predefinito o se scaricarne uno di terze parti; in questo secondo caso, è necessario disattivare l'applicazione SMS..

Referenze di Come Trasformare il Telefono Android in un Modem per Connettere il PC ad Internet

Correlati
© Specialist Advice. Tutti i Diritti Riservati. Contattaci.
Su Specialist Advice trovi le migliori guide e tutorial che ti guideranno passo dopo passo.