Guide e consigli dagli esperti
Specialist Advice » Tecnologia e Computer » Dispositivi Mobili » Android » Come Eseguire un Backup e Trasferire i Contenuti da un Android all'altro

Come Eseguire un Backup e Trasferire i Contenuti da un Android all'altro

Non tutti sanno che, se si utilizzano due telefoni Android o se si acquista un nuovo telefono, è possibile eseguire un backup e sincronizzare i contenuti senza dover trasferire ogni elemento da un dispositivo all'altro.
Ti piace questa guida? Mi piace Pubblicato il 26 Mar 2013 | Francesca T.
Come Eseguire un Backup e Trasferire i Contenuti da un Android all'altro
  1. Tocca la voce Impostazioni o, per alcuni modelli, fai clic su Altro > Impostazioni.
  2. All’interno di questa schermata, seleziona Account e sincronizzazione.
  3. Tra i vari account elencati, scegli il tuo account Google.
  4. A questo punto dovrebbero apparire i vari servizi, quindi spunta tutte le voci che vuoi sincronizzare con l’altro telefono Android.
  5. Fatto questo, premi il tasto Home e torna al menu delle Impostazioni.
  6. Tocca la voce Privacy e seleziona, se non è già spuntata, la casella Backup.

Nel caso vuoi trasferire i contenuti su un altro telefono inserisci le credenziali dello stesso account Google di cui hai eseguito il backup sull'altro telefono. Utilizzando le stesse credenziali di accesso, Google potrà trasferire i dati da un telefono Android all’altro. I contenuti del backup possono includere: password Wi-Fi, i segnalibri dell'applicazione Browser, un elenco delle applicazioni installate da Google Play, le parole aggiunte al dizionario utilizzato dalla tastiera sullo schermo e quasi tutte le impostazioni personalizzate.

Guide simili per Come Eseguire un Backup e Trasferire i Contenuti da un Android all'altro

Eseguire un Backup degli SMS su un Dispositivo Android
I nostri dispositivi Android hanno ormai una memoria molto grande e quindi non si presenta più il problema della "memoria messaggi piena", tuttavia può capitare di voler eseguire un backup dei propri..
Trasferire le App da un iPhone all'altro
Non tutti sanno che è possibile trasferire le app da un iPhone all'altro, nonostante la maggior parte degli utenti si chieda come fare. Seguendo questa guida scoprirai come copiare facilmente le app dal..
Eseguire l'Arresto Forzato di un'Applicazione su un Telefono Android
Molte applicazioni aperte possono ridurre la durata della batteria di un telefono Android, tuttavia non tutti sanno che alcune app pur sembrando chiuse continuano comunque a lavorare. Seguendo questa..
Effettuare un Backup Veloce Senza Permessi di Root su Android
Sappiamo che per effettuare un Backup sui nostri Telefoni Android abbiamo bisogno dei permessi di Root, in questo caso ci viene incontro un programma semplice quanto efficace, Simple ADB Backup. Esso..
Sincronizzare l'iPhone senza Eliminare i Contenuti
Sincronizzare l'iPhone con iTunes è necessario per impostare il device appena comprato, successivamente il dispositivo continua a essere sincronizzato con la stessa versione di iTunes. Non tutti sanno..

Referenze di Come Eseguire un Backup e Trasferire i Contenuti da un Android all'altro

Correlati
© Specialist Advice. Tutti i Diritti Riservati. Contattaci.
Su Specialist Advice trovi le migliori guide e tutorial che ti guideranno passo dopo passo.