Guide e consigli dagli esperti
Specialist Advice » Tecnologia e Computer » Dispositivi Mobili » Android » Come Ripristinare le Impostazioni Originali di Android

Come Ripristinare le Impostazioni Originali di Android

Non tutti sanno che è possibile ripristinare un dispositivo Android alle impostazioni di fabbrica, in modo da eliminare completamente qualsiasi contenuto e dato personale. Seguendo questa guida, scoprirai quali sono i semplici passaggi da seguire per ripristinare un device Android alle impostazioni di fabbrica.
Ti piace questa guida? Mi piace Pubblicato il 13 Mar 2013 | Francesca T.
Come Ripristinare le Impostazioni Originali di Android

Nota: Ripristinando un dispositivo alle impostazioni di fabbrica si elimina qualsiasi contenuto, perciò si consiglia di eseguire sempre un backup per conservare messaggi, informazioni personali e così via.

  1. Dalla schermata principale del tuo device Android, fai clic sul tasto Menu.
  2. All’interno del menu, seleziona la voce Impostazioni, quindi fai clic su Privacy.
  3. A questo punto, tocca Ripristino dati di fabbrica e, se appare un messaggio di conferma, clicca su OK.
  4. Attendi che il dispositivo completi le operazioni di ripristino ai dati di fabbrica.
  5. Se l’operazione è riuscita correttamente, ti verrà chiesto di impostare nuovamente gli account email e di inserire le tue informazioni personali.

Guide simili per Come Ripristinare le Impostazioni Originali di Android

Ripristinare l'iPhone alle Impostazioni di Fabbrica
Potrebbe arrivare il giorno in cui vorrai vendere il tuo iPhone o semplicemente resettarlo. A volte risulta necessario effettuare il reset nel caso di malfunzionamenti del software o semplicemente quando..
Salvare le Impostazioni dell'iPhone su iTunes
Non tutti sanno che quando si acquista un nuovo iPhone o si vuole sincronizzare il proprio iPhone con un altro Computer, è possibile eseguire un backup delle impostazioni preferite in modo da mantenerle..
Modificare le Impostazioni di Privacy di Facebook sull'iPhone
Gli utenti dell'iPhone hanno la possibilità di utilizzare l'app Facebook direttamente sul loro device, tuttavia non tutti sanno che è possibile modificare le impostazioni di privacy del proprio profilo..
Attivare la Localizzazione su Android
Non tutti sanno che gli utenti che utilizzano dispositivi Android possono sfruttare il GPS ed il Wi-Fi per impostare la propria posizione sia sul device sia sul browser che si utilizza per navigare in..
Installare un Antivirus su Android
Con i nostri dispositivi Android scarichiamo e installiamo un gran numero di applicazioni e riceviamo o scarichiamo dei file che poi utilizziamo sul nostro telefono. In questi file o applicazioni possono..

Referenze di Come Ripristinare le Impostazioni Originali di Android

Correlati
© Specialist Advice. Tutti i Diritti Riservati. Contattaci.
Su Specialist Advice trovi le migliori guide e tutorial che ti guideranno passo dopo passo.