Guide e consigli dagli esperti
Specialist Advice » Tecnologia e Computer » Dispositivi Mobili » Android » Come Salvare Immagini Screenshot del Nostro Schermo Android

Come Salvare Immagini Screenshot del Nostro Schermo Android

Quanti di voi avrebbero voluto salvare determinate immagini del proprio dispositivo Android per diversi motivi, senza però l’utilizzo di particolari strumenti esterni o applicazioni e senza intaccarne la qualità? Ciò è possibile con la maggior parte dei dispositivi Android. Con la pressione di alcuni tasti, infatti, potrai salvare direttamente i tuoi Screenshot. In questa guida spiegherò i diversi metodi di salvataggio per alcuni dei dispositivi con versione Android 4.0 o successivi.
Ti piace questa guida? Mi piace Pubblicato il 03 Mar 2013 | Marco Bajsert
Come Salvare Immagini Screenshot del Nostro Schermo Android

Per alcuni modelli di Android (come Samsung e HTC):

  • Premi contemporaneamente i tasti Accensione + Home oppure:
  • i tasti Home + Indietro.

Per altri modelli (come LG, Sony e Huawei)

  • Premi contemporaneamente i tasti Volume Giù + Accensione.

Le Immagini salvate verranno archiviate direttamente nell'apposita cartella Screenshot.

Nota Bene: Questa funzione è presente nativamente nelle versioni Android 4.0 ( Ice Cream Sandwich) e successive, mentre in quelle precedenti non risulta possibile con questo metodo. Se i vostri modelli non sono tra quelli indicati, potete provare con le diverse combinazioni segnalate. Facendo attenzione che il metodo di salvataggio diretto richiede l'utilizzo di tasti fisici, quindi non prendete in considerazione tasti sul Touch Screen.

Guide simili per Come Salvare Immagini Screenshot del Nostro Schermo Android

Fare per Salvare uno Screenshot su Windows 8 senza Software Aggiuntivi
Eseguire uno screenshot può essere utile per diverse ragioni e spesso si cercano software aggiuntivi per questa operazione, tuttavia con Windows 8 è possibile eseguire uno screenshot senza utilizzare..
Controllare il Nostro PC Utilizzando un Device Android
Leggendo questa guida, scoprirai com’è semplice controllare il tuo PC, desktop o notebook, utilizzando il tuo device Android come se fosse una tastiera o un mouse, personalizzati con tasti e funzioni..
Impostare un Segno di Sblocco Personalizzato dello Schermo Android
In tutti i dispositivi Android è possibile sbloccare la schermata iniziale attraverso il trascinamento di un dito sullo schermo. Questa modalità, tuttavia, non garantisce alcuna protezione dallo sblocco..
Condividere Immagini con i Dispositivi Android utilizzando Wi-Fi Direct
Esiste una nuova tecnologia, più veloce e performante del bluetooth che consente ai nostri device Android di scambiare immagini, ma anche ogni altro tipo di file presente sul nostro dispositivo, con altri..
Scattare uno Screenshot sull'iPhone
Non tutti sanno dell'esistenza di una funzione nascosta dell'iPhone (attiva anche su iPod e iPad Mini) che permette di ottenere un'immagine ad alta risoluzione dello schermo visibile in quel momento..

Referenze di Come Salvare Immagini Screenshot del Nostro Schermo Android

Correlati
© Specialist Advice. Tutti i Diritti Riservati. Contattaci.
Su Specialist Advice trovi le migliori guide e tutorial che ti guideranno passo dopo passo.