Guide e consigli dagli esperti
Specialist Advice » Tecnologia e Computer » Dispositivi Mobili » Android » Come Condividere una Connessione Internet con Android

Come Condividere una Connessione Internet con Android

Il nostro telefono Android è in grado di condividere la propria connessione ad Internet 3G, in questo modo possiamo navigare in Internet con il nostro computer, o con altri dispositivi, anche quando non c'è una rete Wi-Fi disponibile. In questa guida vedremo come configurare il telefono per questa funzionalità.
Ti piace questa guida? Mi piace Pubblicato il 03 Mar 2013 | Matteo Giussani
Come Condividere una Connessione Internet con Android
  1. Vai nel menu delle impostazioni del telefono e seleziona il sottomenu gestione wireless.
  2. Seleziona la voce dati dati.
  3. Controlla che le voci Connessione Dati e Roaming Dati siano spuntate.
  4. Spunta anche la voce Condivisione internet.
  5. Collega il telefono con il dispositivo che vuoi connettere ad Internet mediante cavo USB.
  6. Una volta collegato il telefono, comparirà un menu a tendina sul display del telefono, seleziona la voce Condivisione Internet.
  7. A questo punto sul nostro computer comparirà una nuova connessione con il nome Rete numero X con X un numero progressivo. Seleziona questa rete e sarai collegato automaticamente ad Internet.

Guide simili per Come Condividere una Connessione Internet con Android

Aumentare la Velocità di Connessione Internet sull'iPhone
Una delle caratteristiche più interessanti dell'iPhone è la possibilità di connettersi ad Internet ovunque ci si trovi, tuttavia Internet sull'iPhone non è così veloce come sul Computer. Seguendo questa..
Trasformare il Telefono Android in un Modem per Connettere il PC ad Internet
Non tutti sanno che utilizzando uno stesso software sul PC e sul telefono Android è possibile utilizzare quest'ultimo dispositivo come modem per la connessione ad Internet. Tuttavia se non si ha un piano..
Condividere Immagini con i Dispositivi Android utilizzando Wi-Fi Direct
Esiste una nuova tecnologia, più veloce e performante del bluetooth che consente ai nostri device Android di scambiare immagini, ma anche ogni altro tipo di file presente sul nostro dispositivo, con altri..
Condividere le App dell'iPhone con gli Amici
L'App Store consente di scaricare qualsiasi applicazione da utilizzare sul proprio iPhone, tuttavia non tutti sanno che le applicazioni scaricate per il proprio device possono essere condivise anche con..
Condividere i Calendari dell'iPhone
Non tutti sanno della possibilità di condividere il calendario del proprio iPhone con altre persone, dal momento che il solo software dell'iPhone non consente questa funzione. La guida seguente ti aiuterà..

Referenze di Come Condividere una Connessione Internet con Android

Correlati
© Specialist Advice. Tutti i Diritti Riservati. Contattaci.
Su Specialist Advice trovi le migliori guide e tutorial che ti guideranno passo dopo passo.