Guide e consigli dagli esperti
Specialist Advice » Tecnologia e Computer » Dispositivi Mobili » Android » Come Controllare le Applicazioni in Esecuzione su un Dispositivo Android

Come Controllare le Applicazioni in Esecuzione su un Dispositivo Android

In tutti i dispositivi Android possiamo usufruire di applicazioni per effettuare una grande varietà di operazioni. Tuttavia l'uso di queste applicazioni occupa memoria e quando finiamo di usarle vorremmo liberare la memoria da esse occupata. Per fare questo esistono diversi modi, uno tra i metodi più semplici è quello spiegato nei seguenti passi.
Ti piace questa guida? Mi piace Pubblicato il 10 Mar 2013 | Matteo Giussani
Come Controllare le Applicazioni in Esecuzione su un Dispositivo Android
  1. Dal menu principale del telefono seleziona l'applicazione market .
  2. Cerca l'applicazione Android Task Killer e scaricala sul tuo dispositivo.
  3. Una volta installata l'applicazione eseguila e dai l'ok alla finestra che ti compare alla prima attivazione e che ti informa sugli aggiornamenti dell'applicazione.
  4. L'applicazione non fa altro che creare una lista delle applicazioni in esecuzione; a questo punto scegli le applicazioni che vuoi chiudere selezionandole con la spunta che è presente a lato.
  5. Procedi all'arresto delle applicazioni selezionate selezionando il tasto KILL selected apps .
  6. L'applicazione resterà in funzione in background ed è possibile riattivarla velocemente in quanto resta l'icona nella barra superiore dello schermo.
  7. Premi il tasto impostazioni del tuo telefono mentre l'app è attiva e seleziona Settings per accedere alle impostazioni dell'applicazione.
  8. Se lasci selezionata la voce Auto Start l'applicazione parte all'accensione del telefono se la deselezioni la dovrai far partire tu quando lo desideri selezionandola dal menu delle app.

Informazioni aggiuntive.

  • Puoi creare una lista di applicazioni da non includere nell'elenco creato automaticamente dalla app, questo è possibile creando la lista dal menu delle impostazioni dell'applicazione selezionando Ignore List .
  • Puoi togliere l'icona dell'applicazione dalla barra superiore del display deselezionando dal menu impostazioni dell'applicazione la voce Show Notification .

Guide simili per Come Controllare le Applicazioni in Esecuzione su un Dispositivo Android

Cancellare la Cronologia delle Applicazioni in Esecuzione in Background su Windows 8
Quando si chiude un'applicazione metro su Windows 8, questa viene messa in background, in modo da consentire l'accesso rapido quando deve essere utilizzata nuovamente; è possibile, però, cancellare la..
Controllare il Nostro PC Utilizzando un Device Android
Leggendo questa guida, scoprirai com’è semplice controllare il tuo PC, desktop o notebook, utilizzando il tuo device Android come se fosse una tastiera o un mouse, personalizzati con tasti e funzioni..
Creare una Cartella di File e Applicazioni su Android
Sul nostro terminale Android possiamo scaricare molte applicazioni che sono poi inserite nel menu insieme a tutte le altre. Può nascere la necessità di tenerle raggruppate in modo da velocizzare la ricerca..
Gestire Le Nostre Applicazioni Android su Play Store
E' probabilmente capitato a tutti noi di aver disinstallato un'applicazione ed essercene, sfortunatamente, dimenticati il nome o, cosa ancor più frequente, di voler controllare gli aggiornamenti di una..
Controllare gli Aggiornamenti per l'iPhone
La Apple rilascia periodicamente nuovi aggiornamenti che consentono di utilizzare sempre la versione del software più recente. Non tutti sanno che aggiornare l'iPhone consente di evitare malfunzionamenti..

Referenze di Come Controllare le Applicazioni in Esecuzione su un Dispositivo Android

Correlati
© Specialist Advice. Tutti i Diritti Riservati. Contattaci.
Su Specialist Advice trovi le migliori guide e tutorial che ti guideranno passo dopo passo.