Guide e consigli dagli esperti
Specialist Advice » Tecnologia e Computer » Dispositivi Mobili » Android » Come Gestire Le Nostre Applicazioni Android su Play Store
Questo è il primo articolo dell'autore

Come Gestire Le Nostre Applicazioni Android su Play Store

E' probabilmente capitato a tutti noi di aver disinstallato un'applicazione ed essercene, sfortunatamente, dimenticati il nome o, cosa ancor più frequente, di voler controllare gli aggiornamenti di una nostra applicazione. Play Store, il market di casa Android più famoso ed utilizzato, consente di gestire in modo semplice e intuitivo le nostre applicazioni! Vediamo come.
Ti piace questa guida? Mi piace Pubblicato il 10 Mar 2013 | Giuseppe Tomis
Come Gestire Le Nostre Applicazioni Android su Play Store
  1. Una volta aperto Play Store è sufficiente utilizzare il tasto opzioni del tuo Smartphone o del tuo Tablet (quello che ti consente di aprire l'elenco delle opzioni disponibili per la schermata corrente). Risulterà ben visibile l'opzione Le mie applicazioni .
  2. Si aprirà ora un menu con la classica interfaccia "Play Store" diviso in due categorie: installate e tutte.
  3. Installate consente di visualizzare tutte le applicazioni installate sul nostro dispositivo e, se possibile, aggiornarle.
  4. Tutte invece mostra tutte le applicazioni installate almeno una volta con il tuo account Play Store su qualsiasi dispositivo. Potrai quindi cercare tutte le applicazioni che usavi ma che non hai installato sul tuo dispositivo.

Se riutilizzi il "tasto opzioni" nel menu "le mie applicazioni" avrai a disposizione:

  1. La mia lista desideri per rivedere le applicazioni "tenute d'occhio" senza installarle sul tuo dispositivo.
  2. Account ti consente l'aggiunta di account gMail da utilizzare nel PlayStore e, nel caso ne possiedi più di uno, quale gestire.
  3. Impostazioni danno la possibilità di effettuare aggiornamenti automatici, filtrare contenuti in base ad una scala di maturità e creare un PIN per la sicurezza del nostro account.
  4. Guida, infine, ci fornisce una guida direttamente dal nostro browser in caso di ulteriori dubbi.

Guide simili per Come Gestire Le Nostre Applicazioni Android su Play Store

Gestire i File e le Cartelle su Android
Con i nostri dispositivi Android possiamo scaricare e installare un gran numero di applicazioni, nonché salvare sulla memoria del telefono file di vario genere. Tra le applicazioni di base di Android..
Registrarsi sull'App Store dell'iPhone
Tramite l'iPhone si possono scaricare le applicazioni direttamente dall'App Store, tuttavia per procedere al download è necessario registrarsi ed aprire un account personale. E' possibile registrarsi..
Impostare il Controllo dei Genitori dell'iPhone su App Store
Non è possibile per i genitori esercitare un completo controllo dei propri figli quando utilizzano l'iPhone, tuttavia non tutti sanno che è possibile impostare dei controlli di censura all'interno di..
Creare una Cartella di File e Applicazioni su Android
Sul nostro terminale Android possiamo scaricare molte applicazioni che sono poi inserite nel menu insieme a tutte le altre. Può nascere la necessità di tenerle raggruppate in modo da velocizzare la ricerca..
Controllare le Applicazioni in Esecuzione su un Dispositivo Android
In tutti i dispositivi Android possiamo usufruire di applicazioni per effettuare una grande varietà di operazioni. Tuttavia l'uso di queste applicazioni occupa memoria e quando finiamo di usarle vorremmo..

Referenze di Come Gestire Le Nostre Applicazioni Android su Play Store

Correlati
© Specialist Advice. Tutti i Diritti Riservati. Contattaci.
Su Specialist Advice trovi le migliori guide e tutorial che ti guideranno passo dopo passo.