Guide e consigli dagli esperti
Specialist Advice » Tecnologia e Computer » Dispositivi Mobili » Android » Come Eseguire un Backup degli SMS su un Dispositivo Android

Come Eseguire un Backup degli SMS su un Dispositivo Android

I nostri dispositivi Android hanno ormai una memoria molto grande e quindi non si presenta più il problema della "memoria messaggi piena", tuttavia può capitare di voler eseguire un backup dei propri SMS in modo da non perderli in caso di guasto o per importarli su un nuovo telefono. In questa guida vedremo come fare in modo semplice grazie ad una applicazione gratuita.
Ti piace questa guida? Mi piace Pubblicato il 06 Mar 2013 | Matteo Giussani
Come Eseguire un Backup degli SMS su un Dispositivo Android
  1. Accedi al Market o al Google Play Store sul tuo dispositivo.
  2. Cerca l'applicazione SMS Backup & Restore , scaricala e installala.
  3. Fai partire l'applicazione.
  4. Seleziona la voce Backup nella schermata principale dell'applicazione.
  5. Ti comparirà una finestra in cui puoi inserire il nome al backup che stai facendo.
  6. Seleziona ok per far partire il processo di backup.
  7. Una volta terminato il processo puoi vedere il file di backup nella cartella SMSbackup nella memoria del tuo dispositivo.
  8. Puoi copiare il file creato dall'applicazione su un computer o su un altro dispositivo se ad esempio vuoi portare gli SMS da un dispositivo ad un altro.
  9. Puoi ripristinare gli SMS usando la stessa applicazione ma selezionando la voce Restore e selezionando il backup che desideri.

Informazioni aggiuntive.

  • Con questa applicazione puoi anche eliminare i messaggi più vecchi selezionando la voce Pulire SMS , ti verrà chiesto se vuoi eliminare i messaggi più vecchi di 30 giorni, se eliminare i messaggi da mittenti sconosciuti o se eliminare tutti i messaggi.
  • Se hai eseguito il backup prima di eliminare i messaggi, i messaggi eliminati dal telefono rimangono ovviamente nel backup che puoi ricaricare in ogni momento.

Guide simili per Come Eseguire un Backup degli SMS su un Dispositivo Android

Eseguire un Backup e Trasferire i Contenuti da un Android all'altro
Non tutti sanno che, se si utilizzano due telefoni Android o se si acquista un nuovo telefono, è possibile eseguire un backup e sincronizzare i contenuti senza dover trasferire ogni elemento da un dispositivo..
Eseguire l'Arresto Forzato di un'Applicazione su un Telefono Android
Molte applicazioni aperte possono ridurre la durata della batteria di un telefono Android, tuttavia non tutti sanno che alcune app pur sembrando chiuse continuano comunque a lavorare. Seguendo questa..
Effettuare un Backup Veloce Senza Permessi di Root su Android
Sappiamo che per effettuare un Backup sui nostri Telefoni Android abbiamo bisogno dei permessi di Root, in questo caso ci viene incontro un programma semplice quanto efficace, Simple ADB Backup. Esso..
Modificare gli Avvisi degli SMS sull'iPhone
L'iPhone normalmente notifica l'arrivo di un nuovo messaggio di testo con uno specifico avviso, in modo che l'utente possa sapere in tempo reale che ha ricevuto un SMS. Non tutti sanno, però, che il..
Modificare la Lingua degli SMS sull'iPhone
Il sistema operativo iOS include il supporto per più lingue nelle sue impostazioni, perciò questa semplice configurazione può essere sfruttata per inviare SMS in lingue diverse. Questa guida ti spiega..

Referenze di Come Eseguire un Backup degli SMS su un Dispositivo Android

Correlati
© Specialist Advice. Tutti i Diritti Riservati. Contattaci.
Su Specialist Advice trovi le migliori guide e tutorial che ti guideranno passo dopo passo.