Guide e consigli dagli esperti
Specialist Advice » Tecnologia e Computer » Dispositivi Mobili » Android » Come Gestire i File e le Cartelle su Android

Come Gestire i File e le Cartelle su Android

Con i nostri dispositivi Android possiamo scaricare e installare un gran numero di applicazioni, nonché salvare sulla memoria del telefono file di vario genere. Tra le applicazioni di base di Android però non ce n'è nessuna che ci permetta di navigare all'interno delle cartelle del nostro telefono. In questa guida vedremo come farlo attraverso un'applicazione gratuita.
Ti piace questa guida? Mi piace Pubblicato il 10 Mar 2013 | Matteo Giussani
Come Gestire i File e le Cartelle su Android
  1. Accedi al Market o al Google Play Store dal tuo dispositivo Android.
  2. Cerca l'applicazione File manager , scaricala e installala.
  3. Una volta installata, avvia l'applicazione.
  4. L'interfaccia dell'applicazione è semplice e intuitiva: nella parte superiore dello schermo ci sono i comandi per la navigazione tra le cartelle, nella parte inferiore del display ci sono le cartelle e i file.
  5. Se selezioni nella parte superiore del display la voce Multi accedi al menu che presenta le classiche azioni per copiare, spostare e cancellare file o cartelle.
  6. Puoi eseguire le operazioni del punto precedente in un modo rapido: se tieni premuto su un file o su una cartella ti comparirà una finestra che contiene tutte le operazioni che puoi fare su quel file.

Inoltre File Manager mette a disposizione altre funzionalità:

  • Puoi creare una lista di file preferiti: mentre navighi tra le cartelle del telefono tieni premuto sull'elemento che ti interessa, a questo punto nella finestra che compare seleziona Preferito e inserisci il nome che vuoi dare al file.
  • Trovi tutti i file o le cartelle che hai contrassegnato come preferiti selezionando la voce Preferiti nella parte superiore del display: in questo modo perderai molto meno tempo a cercare file all'interno delle cartelle del tuo dispositivo.

Guide simili per Come Gestire i File e le Cartelle su Android

Gestire Le Nostre Applicazioni Android su Play Store
E' probabilmente capitato a tutti noi di aver disinstallato un'applicazione ed essercene, sfortunatamente, dimenticati il nome o, cosa ancor più frequente, di voler controllare gli aggiornamenti di una..
Creare Cartelle di Applicazioni sull'iPhone
Non tutti sanno che sull'iPhone si possono archiviare e classificare le numerose applicazioni in 11 schermi ognuno contenente 16 cartelle da 12 applicazioni ciascuna. Questa guida ti spiega come organizzare..
Utilizzare File Word e File Excel sull'iPhone
Non tutti sanno che, tra le altre cose, l'iPhone può essere utilizzato per accedere a Microsoft Word e Microsoft Excel, in modo da aumentare la produttività del proprio studio o del proprio lavoro, risparmiando..
Creare una Cartella di File e Applicazioni su Android
Sul nostro terminale Android possiamo scaricare molte applicazioni che sono poi inserite nel menu insieme a tutte le altre. Può nascere la necessità di tenerle raggruppate in modo da velocizzare la ricerca..
Allegare i File di un Dispositivo Android in un Sito Web
Se, navigando in rete, dovesse sorgere l’esigenza di allegare un file attraverso la pagina di un sito web, sarà utile utilizzare un’app gratuita, semplice ed intuitiva, con la quale si potranno agevolmente..

Referenze di Come Gestire i File e le Cartelle su Android

Correlati
© Specialist Advice. Tutti i Diritti Riservati. Contattaci.
Su Specialist Advice trovi le migliori guide e tutorial che ti guideranno passo dopo passo.