Guide e consigli dagli esperti
Specialist Advice » Tecnologia e Computer » Dispositivi Mobili » Android » Come Installare un Antivirus su Android

Come Installare un Antivirus su Android

Con i nostri dispositivi Android scarichiamo e installiamo un gran numero di applicazioni e riceviamo o scarichiamo dei file che poi utilizziamo sul nostro telefono. In questi file o applicazioni possono esserci dei virus, pertanto possiamo equipaggiare il nostro telefono Android con un antivirus gratuito ma funzionale. In questa guida vedremo come garantire una protezione dai virus al nostro dispositivo.
Ti piace questa guida? Mi piace Pubblicato il 20 Mar 2013 | Matteo Giussani
Come Installare un Antivirus su Android

Questa guida ti aiuterà nell'installazione di uno dei migliori antivirus per Android: Avast! Mobile Security.

  1. Accedi al Market o al Google Play Store.
  2. Cerca e scarica l'applicazione Avast! Mobile Security .
  3. Una volta scaricata l'applicazione cercala nel menu delle app ed eseguila.
  4. Comparirà una schermata in cui vengono esposte le condizioni di licenza e la politica di riservatezza. Premi su Accetto .
  5. Visualizzerai un'altra schermata in cui ti viene chiesto se vuoi installare Avast! Anti-Theft che è un'applicazione aggiuntiva che serve come "antifurto" per il tuo telefono.
  6. Seleziona l'installazione di questa funzionalità e poi seleziona nella schermata successiva Modalità di installazione semplice in modo da automatizzare i passi successivi della procedura.
  7. Al termine dell'installazione seleziona Più tardi se non vuoi registrare un account con Avast!, altrimenti compila i campi e premi Registra .

Una volta terminata la fase di installazione partirà subito una scansione del tuo dispositivo. Se non hai virus o file sospetti sul telefono comparirà Protetto in alto a destra sul display.

Funzionalità aggiuntive dell'applicazione:

  • Se hai installato l'applicazione aggiuntiva Avast! Anti-Theft nel menu principale potrai premere sulla voce corrispondente e impostare "l'antifurto" sul tuo telefono. In pratica si tratta di un meccanismo automatico che manda un SMS ad un numero scelto da te, una volta che viene sbagliato per tre volte il codice Pin di avast! che imposti a tuo piacimento.
  • Un'altra funzione che puoi impostare con questa applicazione è il blocco automatico dei messaggi in ingresso o delle chiamate in ingresso da parte di un numero, o un gruppo di numeri, che selezioni tu. Per fare ciò seleziona la voce Filtro SMS e Chiamate dal menu principale dell'antivirus e seleziona Crea un nuovo gruppo . Ti verrà chiesto nella schermata successiva che tipo di blocco impostare e verso quali numeri.
  • Tramite la voce Virus Scanner puoi selezionare le app da scansionare. Scegli se controllare solo le applicazioni su memoria interna o anche quelle su scheda SD. Da questo menu puoi inoltre programmare la scansione in modo che venga fatta automaticamente in un dato giorno ad una data ora.
  • Per rimuovere l'antivirus dall'area notifiche del tuo display vai nel menu principale dell'applicazione e seleziona la voce Impostazioni . Ti comparirà un'altra finestra in cui devi selezionare la voce Icona di notifica e successivamente conferma selezionando Nessuno .

Guide simili per Come Installare un Antivirus su Android

Localizzare un Telefono Android Utilizzando l'Antivirus AVG
Per aumentare le possibilità di localizzare un device Android in caso di smarrimento, può essere utile installare sul dispositivo l'antivirus AVG, registrando il servizio di localizzazione, e creare un..
Installare Skype sull'iPhone
Skype è un software che consente di effettuare chiamate gratuite verso altri utenti Skype tramite la connessione a Internet; non tutti sanno che gli stessi servizi possono essere utilizzati anche sull..
Installare una Copia Virtuale di Ubuntu su Windows 8
E' possibile installare, su uno stesso computer, Linux e Windows 8 facendo una partizione, tuttavia se si vuole provare Linux senza eseguire una partizione è possibile utilizzare una macchina virtuale..
Attivare la Localizzazione su Android
Non tutti sanno che gli utenti che utilizzano dispositivi Android possono sfruttare il GPS ed il Wi-Fi per impostare la propria posizione sia sul device sia sul browser che si utilizza per navigare in..
Estrarre App da un Dispositivo Android
Le applicazioni Android possono essere copiate, eliminate ed estratte dal dispositivo Android per creare una copia di backup sul Computer o su un disco di archiviazione esterno; estraendo le app dal device..

Referenze di Come Installare un Antivirus su Android

Correlati
© Specialist Advice. Tutti i Diritti Riservati. Contattaci.
Su Specialist Advice trovi le migliori guide e tutorial che ti guideranno passo dopo passo.