Guide e consigli dagli esperti
Specialist Advice » Tecnologia e Computer » Dispositivi Mobili » Android » Come Localizzare un Telefono Android Utilizzando l'Antivirus AVG

Come Localizzare un Telefono Android Utilizzando l'Antivirus AVG

Per aumentare le possibilità di localizzare un device Android in caso di smarrimento, può essere utile installare sul dispositivo l'antivirus AVG, registrando il servizio di localizzazione, e creare un account Google; seguendo questa guida, scoprirai come utilizzare il sito web di AVG e Google Maps per individuare la posizione del tuo device Android in caso di smarrimento.
Ti piace questa guida? Mi piace Pubblicato il 02 Apr 2013 | Francesca T.
Come Localizzare un Telefono Android Utilizzando l'Antivirus AVG
  1. Dal tuo device Android accedi al Google Play e installa AVG Mobilation.
  2. Apri l'app scaricata e vai in Menu > Remote, qui spunta la casella di servizi di localizzazione, quindi tocca su Registrazione.
  3. In caso di smarrimento, per localizzare il tuo device Android naviga sul sito AVGMobilation.com, qui potrai inserire le credenziali del tuo account Google per accedere.
  4. Appena si apre una finestra con una mappa di Google, fai clic sul pulsante Localizza per individuare la posizione del tuo device, inserisci il numero di telefono e seleziona l’operatore telefonico di appartenenza.
  5. La posizione del tuo Android sarà visualizzata sulla mappa di Google.

Il sito web di AVG può richiedere qualche minuto per individuare la posizione del device.

Guide simili per Come Localizzare un Telefono Android Utilizzando l'Antivirus AVG

Installare un Antivirus su Android
Con i nostri dispositivi Android scarichiamo e installiamo un gran numero di applicazioni e riceviamo o scarichiamo dei file che poi utilizziamo sul nostro telefono. In questi file o applicazioni possono..
Controllare il Nostro PC Utilizzando un Device Android
Leggendo questa guida, scoprirai com’è semplice controllare il tuo PC, desktop o notebook, utilizzando il tuo device Android come se fosse una tastiera o un mouse, personalizzati con tasti e funzioni..
Condividere Immagini con i Dispositivi Android utilizzando Wi-Fi Direct
Esiste una nuova tecnologia, più veloce e performante del bluetooth che consente ai nostri device Android di scambiare immagini, ma anche ogni altro tipo di file presente sul nostro dispositivo, con altri..
Disattivare il Client SMS di un Telefono Android
Gli utenti Android possono scegliere se utilizzare sul proprio telefono il client SMS predefinito o se scaricarne uno di terze parti; in questo secondo caso, è necessario disattivare l'applicazione SMS..
Disabilitare Gmail su un Telefono Android
Il sistema operativo Android è stato progettato in modo da ottimizzare l'integrazione con Gmail, infatti è possibile inserire un account Gmail sul telefono per essere informati in tempo reale sulla propria..

Referenze di Come Localizzare un Telefono Android Utilizzando l'Antivirus AVG

Correlati
© Specialist Advice. Tutti i Diritti Riservati. Contattaci.
Su Specialist Advice trovi le migliori guide e tutorial che ti guideranno passo dopo passo.