Guide e consigli dagli esperti
Specialist Advice » Tecnologia e Computer » Software » Windows » Come Attivare o Disattivare il Filtro SmartScreen in Windows 8

Come Attivare o Disattivare il Filtro SmartScreen in Windows 8

Windows 8 ha un nuovo sistema di sicurezza, il Filtro SmartScreen. E' una funzionalità di Internet Explorer che rileva i siti web di phishing e protegge il PC dall'installazione di Software dannosi. Consente quindi di proteggerti dalle minacce online. Dovrebbe essere abilitato, ma può anche essere disabilitato.
Ti piace questa guida? Mi piace Pubblicato il 02 Apr 2013 | Stefano Zingaro
Come Attivare o Disattivare il Filtro SmartScreen in Windows 8
  1. Apri il Pannello di controllo e clicca su Sistema e Sicurezza, il primo in alto.
  2. Vai su Centro Operativo e espandi l'elenco Sicurezza con la freccia sulla destra.
  3. Scorri finché non trovi Windows SmartScreen e clicca quindi su Cambia Impostazioni.
  4. Spunta Ottieni l'approvazione dell'amministratore prima di eseguire app non riconosciute da Internet per abilitare il Filtro SmartScreen. Oppure spunta Non eseguire alcuna opzione per disabilitarlo.

E' possibile che venga richiesto di immettere la password utente, come formalità di controllo.

Guide simili per Come Attivare o Disattivare il Filtro SmartScreen in Windows 8

Attivare la Conferma di Eliminazione in Windows 8
Se avete notato, in Windows 8, ogni volta che si tenta di eliminare un file, non appare la finestra di dialogo per la conferma dell'eliminazione. Questa funzionalità è impostata di default nel Sistema..
Disattivare le Notifiche Toaster su Windows 8
Le notifiche toaster su Windows 8 sono uno strumento molto utile, ma in alcuni casi possono risultare superflue e creare problemi mentre si lavora al PC, di conseguenza può risultare utile disabilitare..
Disattivare il Blocco dello Schermo su Windows 8
La funzione di blocco dello schermo su Windows 8 è utile soprattutto per chi utilizza un tablet o un altro dispositivo portatile, tuttavia non è necessaria per chi lavora su un Computer fisso o portatile..
Attivare la Localizzazione su Android
Non tutti sanno che gli utenti che utilizzano dispositivi Android possono sfruttare il GPS ed il Wi-Fi per impostare la propria posizione sia sul device sia sul browser che si utilizza per navigare in..
Disattivare il Client SMS di un Telefono Android
Gli utenti Android possono scegliere se utilizzare sul proprio telefono il client SMS predefinito o se scaricarne uno di terze parti; in questo secondo caso, è necessario disattivare l'applicazione SMS..
Correlati
© Specialist Advice. Tutti i Diritti Riservati. Contattaci.
Su Specialist Advice trovi le migliori guide e tutorial che ti guideranno passo dopo passo.