Guide e consigli dagli esperti
Specialist Advice » Tecnologia e Computer » Dispositivi Mobili » Android » Come Tagliare un Video e Ridurre le Dimensioni del File su Android

Come Tagliare un Video e Ridurre le Dimensioni del File su Android

Ritagliare un video può essere necessario per eliminare le parti superflue o per ridurre le dimensioni complessive del file: i dispositivi Android integrano uno strumento di ritaglio che consente di eseguire queste operazioni. Seguendo questa guida, scoprirai come eliminare alcuni parti da un video e come ridurre la dimensione del file.
Ti piace questa guida? Mi piace Pubblicato il 11 Apr 2013 | Francesca T.
Come Tagliare un Video e Ridurre le Dimensioni del File su Android
  1. Dall’elenco delle applicazioni, tocca l’icona Galleria per visualizzare i video disponibili sul device Android. Tieni il dito premuto sul video che vuoi ritagliare.
  2. Seleziona, tra le varie opzioni che appaiono, Ritaglia. A questo punto trascina la barra di scorrimento verso sinistra per impostare la posizione in cui vuoi far iniziare il video. Dunque, trascina la barra verso destra per indicare la posizione in cui vuoi far terminare il video.
  3. Sullo schermo saranno visualizzati i tempi di inizio e di fine per aiutarti ad impostare i cursori. Fai clic sul tasto Play per visualizzare in anteprima il risultato. Apporta ulteriori modifiche se necessario, infine fai clic su Fatto per confermare.

A questo punto dal video sono state eliminate le parti superflue che avrai scelto e la dimensione del file sarà ridotta.

Guide simili per Come Tagliare un Video e Ridurre le Dimensioni del File su Android

Tagliare, Copiare e Incollare sull'iPhone
Non tutti sanno che sull'iPhone è possibile selezionare parole, paragrafi o immagini da ritagliare, copiare ed incollare magari in un'altra applicazione. Queste operazioni sono facili da eseguire ed..
Aumentare le Dimensioni del Testo sull'iPhone
In alcuni casi, utilizzando l'iPhone, può essere difficile visualizzare il testo, tuttavia non tutti sanno che, per migliorare la visibilità, l'iPhone dispone di uno strumento che consente di aumentare..
Utilizzare File Word e File Excel sull'iPhone
Non tutti sanno che, tra le altre cose, l'iPhone può essere utilizzato per accedere a Microsoft Word e Microsoft Excel, in modo da aumentare la produttività del proprio studio o del proprio lavoro, risparmiando..
Gestire i File e le Cartelle su Android
Con i nostri dispositivi Android possiamo scaricare e installare un gran numero di applicazioni, nonché salvare sulla memoria del telefono file di vario genere. Tra le applicazioni di base di Android..
Creare una Cartella di File e Applicazioni su Android
Sul nostro terminale Android possiamo scaricare molte applicazioni che sono poi inserite nel menu insieme a tutte le altre. Può nascere la necessità di tenerle raggruppate in modo da velocizzare la ricerca..

Referenze di Come Tagliare un Video e Ridurre le Dimensioni del File su Android

Correlati
© Specialist Advice. Tutti i Diritti Riservati. Contattaci.
Su Specialist Advice trovi le migliori guide e tutorial che ti guideranno passo dopo passo.