Guide e consigli dagli esperti
Specialist Advice » Tecnologia e Computer » Software » Windows » Come modificare il Layout di Tastiera in Windows 8

Come modificare il Layout di Tastiera in Windows 8

In Windows 8, come nei precedenti sistemi operativi Windows, è possibile modificare il layout della Tastiera, anche se la procedura é differente. Il layout consente di personalizzare la tastiera per una lingua o un formato specifico e determina i tasti che sono visualizzati sul monitor quando vengono premuti quelli sulla tastiera fisica.
Ti piace questa guida? Mi piace Pubblicato il 11 Apr 2013 | Stefano Zingaro
Come modificare il Layout di Tastiera in Windows 8
  1. Apri il Pannello di controllo di Windows (lo puoi cercare nel menu start). Seleziona Cambia metodi di input (nella parte Orologio e opzioni internazionali).
  2. Qui potrai modificare il layout di tastiera selezionando il layout della tua tastiera. Clicca su Aggiungi una lingua per inserire un nuovo layout.

A volte è necessario re-impostare il layout italiano quando non si riescono a scrivere più i caratteri accentati come à,è,ì,ò,ù.

Guide simili per Come modificare il Layout di Tastiera in Windows 8

Modificare i Programmi che Partono all'avvio in Windows 8
In Windows è possibile modificare la lista dei programmi ed applicazioni che partono automaticamente all'avvio del sistema operativo (start-up). Spesso questi programmi si inseriscono automaticamente..
Resettare il Correttore Automatico ed il Dizionario della Tastiera dell'iPhone
Il correttore automatico dell'iPhone, oltre a correggere gli errori di ortografia, si adatta al linguaggio dell'utente inserendo nuove parole all'interno del dizionario, tuttavia per vari motivi si può..
Modificare Data e Ora sull'iPhone
Nella parte superiore dello schermo dell'iPhone è possibile visualizzare la data e l'ora, due informazioni importanti anche per applicazioni quali Calendario o Orologio, tuttavia non tutti sanno che data..
Modificare il Nome dell'iPhone
Il software iTunes offre agli utenti la possibilità di rinominare il proprio iPhone e di visualizzare questo nome ogni volta che il dispositivo viene collegato al Computer. Seguendo questa guida, scoprirai..
Modificare la Password di un Email sull'iPhone
In alcuni casi, può essere necessario modificare la password di un indirizzo email perché è stata dimenticata o per impostarne una più sicura, tuttavia non tutti sanno che questo può essere fatto anche..
Correlati
© Specialist Advice. Tutti i Diritti Riservati. Contattaci.
Su Specialist Advice trovi le migliori guide e tutorial che ti guideranno passo dopo passo.