Guide e consigli dagli esperti
Specialist Advice » Tecnologia e Computer » Software » Windows » Come Attivare la Conferma di Eliminazione in Windows 8

Come Attivare la Conferma di Eliminazione in Windows 8

Se avete notato, in Windows 8, ogni volta che si tenta di eliminare un file, non appare la finestra di dialogo per la conferma dell'eliminazione. Questa funzionalità è impostata di default nel Sistema Operativo Windows 8. E' possibile abilitare la finestra di conferma dell'eliminazione di un file come nelle precedenti versioni di Windows.
Ti piace questa guida? Mi piace Pubblicato il 22 Apr 2013 | Stefano Zingaro
Come Attivare la Conferma di Eliminazione in Windows 8
  1. Vai sul Desktop e premi Tasto Destro sull'icona del Cestino.
  2. Clicca quindi su Proprietà.
  3. Nella parte bassa della finestra che si appare, spunta Visualizza conferma eliminazione, che è disabilitata di default in Windows 8.

Se ora cercate di eliminare qualcosa, vi verrà chiesta la conferma prima di spostare il file nel Cestino.

  • Nota che per eliminare definitivamente un file senza passare dal Cestino potete premere la combinazione di tasti: Maiusc + Canc sul file selezionato per eliminarlo definitivamente.

Guide simili per Come Attivare la Conferma di Eliminazione in Windows 8

Attivare o Disattivare il Filtro SmartScreen in Windows 8
Windows 8 ha un nuovo sistema di sicurezza, il Filtro SmartScreen. E' una funzionalità di Internet Explorer che rileva i siti web di phishing e protegge il PC dall'installazione di Software dannosi. Consente..
Attivare la Localizzazione su Android
Non tutti sanno che gli utenti che utilizzano dispositivi Android possono sfruttare il GPS ed il Wi-Fi per impostare la propria posizione sia sul device sia sul browser che si utilizza per navigare in..
Attivare il Bluetooth sull'iPhone
Il miglior modo per parlare a telefono con il tuo iPhone mentre guidi è usare un auricolare bluetooth, avendo così le mani sempre libere. Un dispositivo bluetooth può collegarsi con il tuo iPhone e rispondere..
Attivare il Sensore di Prossimità dell'iPhone
Non tutti sanno che per impedire agli utenti di interagire inavvertitamente con lo schermo dell'iPhone mentre fanno una telefonata, il dispositivo attiva un sensore di prossimità che spegne automaticamente..
Attivare il Riempimento Automatico sull'iPhone
Non tutti sanno che per il browser Safari è possibile disporre di una funzione di riempimento automatico, in modo che l'app compili automaticamente i moduli comuni nei siti e ricordi le password precedentemente..
Correlati
© Specialist Advice. Tutti i Diritti Riservati. Contattaci.
Su Specialist Advice trovi le migliori guide e tutorial che ti guideranno passo dopo passo.