Guide e consigli dagli esperti
Specialist Advice » Tecnologia e Computer » Software » Windows » Come Fare per Salvare uno Screenshot su Windows 8 senza Software Aggiuntivi

Come Fare per Salvare uno Screenshot su Windows 8 senza Software Aggiuntivi

Eseguire uno screenshot può essere utile per diverse ragioni e spesso si cercano software aggiuntivi per questa operazione, tuttavia con Windows 8 è possibile eseguire uno screenshot senza utilizzare software esterni. I seguenti passaggi mostrano come scattare e visualizzare con assoluta facilità una istantanea del proprio schermo su Windows 8.
Ti piace questa guida? Mi piace Pubblicato il 24 Apr 2013 | Francesca T.
Come Fare per Salvare uno Screenshot su Windows 8 senza Software Aggiuntivi
  1. Prima di procedere, dalla schermata di avvio accedi alla pagina, applicazione o file di cui vuoi eseguire uno screenshot.
  2. Per scattare l’istantanea dello schermo, tieni premuto il tasto Windows e fai clic su Stamp il tasto di stampa che si trova a destra del tasto F12.

A questo punto lo screenshot è stato eseguito e puoi visualizzarlo nella cartella di destinazione, seguendo i seguenti passaggi.

  • Premi contemporaneamente i tasti Win + E per accedere alla finestra di Esplora risorse.
  • All’interno di questa finestra, cerca nel pannello di sinistra Immagini e fai clic su questa voce.
  • Tra le immagini troverai una cartella Screenshot, alla quale protrai accedere con un doppio clic.

Guide simili per Come Fare per Salvare uno Screenshot su Windows 8 senza Software Aggiuntivi

Salvare Immagini Screenshot del Nostro Schermo Android
Quanti di voi avrebbero voluto salvare determinate immagini del proprio dispositivo Android per diversi motivi, senza però l’utilizzo di particolari strumenti esterni o applicazioni e senza intaccarne..
Salvare Memo Vocali Senza iTunes da iPhone
Spesso capita di dover salvare Memo Vocali dall'iPhone ma in iTunes non vengono visualizzati correttamente oppure la sincronizzazione non funziona correttamente. Seguendo questa guida potrai esportare..
Fare se l'iPhone non Riproduce i Suoni
L'iPhone è in grado di riprodurre i suoni sia attraverso l'altoparlante integrato sia tramite gli auricolari, tuttavia in alcuni casi i suoni non vengono riprodotti quando richiesto. Seguendo questa..
Scattare uno Screenshot sull'iPhone
Non tutti sanno dell'esistenza di una funzione nascosta dell'iPhone (attiva anche su iPod e iPad Mini) che permette di ottenere un'immagine ad alta risoluzione dello schermo visibile in quel momento..
Aggiornare il Software dell'iPhone
Aggiornare frequentemente il software dell'iPhone consente di usufruire di miglioramenti e correzioni e di proteggere la sicurezza del proprio dispositivo. Seguendo questa semplice guida scoprirai come..
Correlati
© Specialist Advice. Tutti i Diritti Riservati. Contattaci.
Su Specialist Advice trovi le migliori guide e tutorial che ti guideranno passo dopo passo.