Guide e consigli dagli esperti
Specialist Advice » Tecnologia e Computer » Dispositivi Mobili » Android » Come Usare un MP3 Personalizzato per la Suoneria di Android

Come Usare un MP3 Personalizzato per la Suoneria di Android

Personalizzare la suoneria del nostro dispositivo Android , impostando un file MP3 per ciascun contatto della nostra rubrica, o soltanto per alcuni di essi, è possibile utilizzando un’ app molto intuitiva, semplice e gratuita che ci consente di gestire le cartelle e i file salvati nel cellulare o tablet.
Ti piace questa guida? Mi piace Pubblicato il 29 Apr 2013 | Laura G.
Come Usare un MP3 Personalizzato per la Suoneria di Android
  1. Apri Play Store, scarica e installa l’app gratuita ES File Explorer.
  2. Crea una nuova cartella Suonerie MP3 in cui andranno salvati tutti i file musicali da associare, poi, ai contatti della rubrica.
  3. Apri la Rubrica, seleziona un contatto e seleziona Suonerie e poi ES File Explorer.
  4. Clicca sul pulsante Solo questa volta e seleziona la cartella Suonerie MP3, da te creata precedentemente, e scegli il file MP3 da associare al contatto.

Con analogo procedimento sarà possibile associare un file MP3 all’intera Rubrica, utilizzando la stessa cartella Suonerie MP3 da te creata, ma selezionandola, questa volta, a partire da questa sequenza: Impostazioni > Suono > Suoneria dispositivo > ES File Explorer > Solo questa volta.

Guide simili per Come Usare un MP3 Personalizzato per la Suoneria di Android

Impostare un Segno di Sblocco Personalizzato dello Schermo Android
In tutti i dispositivi Android è possibile sbloccare la schermata iniziale attraverso il trascinamento di un dito sullo schermo. Questa modalità, tuttavia, non garantisce alcuna protezione dallo sblocco..
Impostare un MP3 Suoneria sull'iPhone
Impostare un MP3 come suoneria è un processo facile sia su Windows che su Mac. La suoneria di un iPhone è, infatti, un file AAC con un'estensione differente. Seguendo questi semplici passaggi sarete in..
Usare il Cronometro dell'iPhone
L'iPhone integra una funzione cronometro che consente di registrare la durata di un evento con una precisione pari ad un decimo di secondo. Questa funzione è estremamente facile da utilizzare, tuttavia..
Usare Safari sull'iPhone
L'iPhone consente ai suoi utenti di accedere a Internet in qualsiasi momento attraverso il browser Safari. Questa app consente di navigare sul web, di leggere le ultime notizie, di visualizzare i video..
Convertire un File WAV in una Suoneria per l'iPhone
L'iPhone offre all'utente la possibilità di personalizzare la suoneria con canzoni, registrazioni e molto altro ancora. Non tutti sanno che è anche possibile convertire un file WAV e trasformarlo in una..

Referenze di Come Usare un MP3 Personalizzato per la Suoneria di Android

Correlati
© Specialist Advice. Tutti i Diritti Riservati. Contattaci.
Su Specialist Advice trovi le migliori guide e tutorial che ti guideranno passo dopo passo.