Guide e consigli dagli esperti
Specialist Advice » Tecnologia e Computer » Dispositivi Mobili » Android » Come Inviare SMS a Gruppi di Contatti sui Dispositivi Android

Come Inviare SMS a Gruppi di Contatti sui Dispositivi Android

Quante volte ci è capitato di voler inviare lo stesso SMS a più destinatari, dovendo scorrere l’intera rubrica per cercarli e selezionarli? Leggendo questa guida, scoprirai che esiste in Android una funzionalità che consente di creare, all’interno della Rubrica, gruppi di contatti personalizzati da poter richiamare, analogamente a come si utilizza un singolo contatto, durante l’invio di un SMS.
Ti piace questa guida? Mi piace Pubblicato il 06 May 2013 | Laura G.
Come Inviare SMS a Gruppi di Contatti sui Dispositivi Android
  1. Apri la Rubrica e seleziona la voce Gruppi.
  2. Clicca sul pulsante +, sito sulla barra di navigazione, in alto a destra.
  3. Inserisci un Nome al nuovo gruppo da creare, nella casella Nome gruppo.
  4. Assegna una Suoneria che distingua le chiamate in ingresso provenienti dai membri di questo gruppo.
  5. Clicca su Aggiungi membro per selezionare dalla Rubrica tutti i contatti che vuoi inserire nel nuovo gruppo e poi clicca su Salva.
  6. Apri i Messaggi e crea un Nuovo messaggio.
  7. Clicca sul pulsante Destinatari per aprire la Rubrica.
  8. Seleziona il nuovo gruppo che hai creato, che troverai insieme all’elenco di tutti i contatti della Rubrica e Invia il messaggio.

E' importante sottolineare che il numero di SMS inviati sarà pari al numero di membri inseriti nel gruppo selezionato, con relativo eventuale addebito del costo del servizio di invio SMS.

Guide simili per Come Inviare SMS a Gruppi di Contatti sui Dispositivi Android

Condividere Immagini con i Dispositivi Android utilizzando Wi-Fi Direct
Esiste una nuova tecnologia, più veloce e performante del bluetooth che consente ai nostri device Android di scambiare immagini, ma anche ogni altro tipo di file presente sul nostro dispositivo, con altri..
Sincronizzare l'Immagine dei Contatti di Android con Quella dei Contatti di Facebook
Quante volte ci è capitato di voler associare un’immagine ai contatti presenti nella Rubrica del nostro dispositivo Android? Esistono numerosi modi per farlo, ma, leggendo questa guida, scoprirai come..
Creare Gruppi di Numeri Telefonici sull'iPhone
Per semplificare l'utilizzo dei numeri di telefono, è possibile ordinare tutti questi dati in gruppi. Non tutti sanno che la creazione di gruppi sull'iPhone consente anche l'invio di un messaggio di..
Assegnare un Nome ai Gruppi di Applicazioni sulla Schermata di Avvio di Windows 8
Sulla schermata di avvio di Windows 8 non è possibile creare cartelle, tuttavia è possibile ordinare le varie applicazioni in gruppi, in modo da rendere l'accesso più facile ed immediato in qualsiasi..
Trasferire i Contatti dal Computer a Android
Non tutti sanno che è possibile importare i contatti dal Computer ad un dispositivo Android, in modo da non dover inserire tutti i contatti uno alla volta. Seguendo questa guida, scoprirai come trasferire..

Referenze di Come Inviare SMS a Gruppi di Contatti sui Dispositivi Android

Correlati
© Specialist Advice. Tutti i Diritti Riservati. Contattaci.
Su Specialist Advice trovi le migliori guide e tutorial che ti guideranno passo dopo passo.