Guide e consigli dagli esperti
Specialist Advice » Tecnologia e Computer » Software » Windows » Come Connettere Windows 8 ad una Rete VPN

Come Connettere Windows 8 ad una Rete VPN

Una rete VPN è un network virtuale privato al quale è possibile accedere in modi diversi: molti Virtual Private Network integrano per la connessione specifici client desktop, in modo da non richiedere l'installazione. In ogni caso, Windows 8 offre ai suoi utenti un supporto integrato VPN che consente di connettere il PC ad una rete VPN: i seguenti passaggi illustrano come fare.
Ti piace questa guida? Mi piace Pubblicato il 06 May 2013 | Francesca T.
Come Connettere Windows 8 ad una Rete VPN
  1. Innanzitutto, premi sulla tastiera il tasto Windows, quindi digita VPN e entra nel pannello di controllo.
  2. In questa finestra seleziona l’opzione Connessione VPN e inserisci l’indirizzo ed il nome della rete alla quale vuoi connetterti.
  3. Non appena appare la finestra Reti, seleziona la VPN che hai appena aggiunto e fai clic su Connetti.
  4. Infine, per connetterti alla rete VPN, inserisci il tuo nome utente e la password che potranno essere richieste in futuro.

Una volta configurata in questo modo la rete VPN, potrai connetterti facilmente senza ripetere questi passaggi.

  • Per accedere alla stessa rete VPN, fai clic sull'icona della rete nella barra delle applicazioni, quindi seleziona Impostazioni > Network.
  • All'interno del pannello di controllo dei network, scegli Connetti o Disconnetti per accedere alla tua rete VPN.

E' possibile eliminare una connessione VPN salvata, premendo il tasto Windows e digitando Visualizza connessioni di rete, quindi cliccando con il destro del mouse sulla rete VPN e selezionando Elimina.

Guide simili per Come Connettere Windows 8 ad una Rete VPN

Trasformare il Telefono Android in un Modem per Connettere il PC ad Internet
Non tutti sanno che utilizzando uno stesso software sul PC e sul telefono Android è possibile utilizzare quest'ultimo dispositivo come modem per la connessione ad Internet. Tuttavia se non si ha un piano..
Navigare in Rete con Android senza Lasciare Traccia
Quante volte ci è capitato, dopo aver navigato nel web, di cancellare cronologia, cookie ed ogni elemento del nostro PC dal quale si potessero rintracciare le nostre visite virtuali? Questo non sarà più..
Accedere al Pannello di Controllo in Windows 8
Il Pannello di controllo, che permette agli utenti di vedere e manipolare le impostazioni di sistema, è sempre stato raggiungibile cliccando sul pulsante start. Con Windows 8 e quindi la rimozione di..
modificare il Layout di Tastiera in Windows 8
In Windows 8, come nei precedenti sistemi operativi Windows, è possibile modificare il layout della Tastiera, anche se la procedura é differente. Il layout consente di personalizzare la tastiera per una..
Attivare la Conferma di Eliminazione in Windows 8
Se avete notato, in Windows 8, ogni volta che si tenta di eliminare un file, non appare la finestra di dialogo per la conferma dell'eliminazione. Questa funzionalità è impostata di default nel Sistema..
Correlati
© Specialist Advice. Tutti i Diritti Riservati. Contattaci.
Su Specialist Advice trovi le migliori guide e tutorial che ti guideranno passo dopo passo.