Guide e consigli dagli esperti
Specialist Advice » Tecnologia e Computer » Dispositivi Mobili » Android » Come Condividere Immagini con i Dispositivi Android utilizzando Wi-Fi Direct

Come Condividere Immagini con i Dispositivi Android utilizzando Wi-Fi Direct

Esiste una nuova tecnologia, più veloce e performante del bluetooth che consente ai nostri device Android di scambiare immagini, ma anche ogni altro tipo di file presente sul nostro dispositivo, con altri device Android collegati alla stessa rete Wi-Fi. Leggendo questa guida, scoprirai come utilizzare questo utile strumento.
Ti piace questa guida? Mi piace Pubblicato il 13 May 2013 | Laura G.
Come Condividere Immagini con i Dispositivi Android utilizzando Wi-Fi Direct

Per esemplificare, in questa guida si fa riferimento a file di tipo immagine, ma il procedimento può essere applicato a qualunque tipo di file salvato in qualsiasi cartella sul nostro dispositivo.

  1. Apri la Galleria e seleziona il file immagine da scambiare.
  2. Clicca sul pulsante Condividi con, rappresentato dai tre pallini collegati tra loro, sulla barra di navigazione in alto a destra.
  3. Si aprirà la relativa finestra dalla quale è possibile scegliere lo strumento attraverso il quale condividere l’immagine.
  4. Seleziona Wi-Fi Direct.
  5. Dalla finestra Seleziona dispositivo del pannello Impostazioni , che si aprirà automaticamente, scegli uno o più dispositivi a cui inviare l’immagine precedentemente selezionata.

Analogamente a quanto avviene con il Bluetooth, se il dispositivo con il quale condividere i file non dovesse comparire nell’elenco della finestra Seleziona dispositivo, basterà cliccare sul pulsante Ricerca , presente nella finestra stessa, sulla barra del titolo in alto a destra, per aggiornare l’elenco.

Guide simili per Come Condividere Immagini con i Dispositivi Android utilizzando Wi-Fi Direct

Inviare SMS a Gruppi di Contatti sui Dispositivi Android
Quante volte ci è capitato di voler inviare lo stesso SMS a più destinatari, dovendo scorrere l’intera rubrica per cercarli e selezionarli? Leggendo questa guida, scoprirai che esiste in Android una funzionalità..
Controllare il Nostro PC Utilizzando un Device Android
Leggendo questa guida, scoprirai com’è semplice controllare il tuo PC, desktop o notebook, utilizzando il tuo device Android come se fosse una tastiera o un mouse, personalizzati con tasti e funzioni..
Localizzare un Telefono Android Utilizzando l'Antivirus AVG
Per aumentare le possibilità di localizzare un device Android in caso di smarrimento, può essere utile installare sul dispositivo l'antivirus AVG, registrando il servizio di localizzazione, e creare un..
Condividere una Connessione Internet con Android
Il nostro telefono Android è in grado di condividere la propria connessione ad Internet 3G, in questo modo possiamo navigare in Internet con il nostro computer, o con altri dispositivi, anche quando non..
Salvare Immagini Screenshot del Nostro Schermo Android
Quanti di voi avrebbero voluto salvare determinate immagini del proprio dispositivo Android per diversi motivi, senza però l’utilizzo di particolari strumenti esterni o applicazioni e senza intaccarne..

Referenze di Come Condividere Immagini con i Dispositivi Android utilizzando Wi-Fi Direct

Correlati
© Specialist Advice. Tutti i Diritti Riservati. Contattaci.
Su Specialist Advice trovi le migliori guide e tutorial che ti guideranno passo dopo passo.