Guide e consigli dagli esperti
Specialist Advice » Tecnologia e Computer » Dispositivi Mobili » Android » Come Controllare il Nostro PC Utilizzando un Device Android

Come Controllare il Nostro PC Utilizzando un Device Android

Leggendo questa guida, scoprirai com’è semplice controllare il tuo PC, desktop o notebook, utilizzando il tuo device Android come se fosse una tastiera o un mouse, personalizzati con tasti e funzioni a tua scelta, in funzione delle tue esigenze, scaricando gratuitamente un’applicazione ad hoc.
Ti piace questa guida? Mi piace Pubblicato il 17 May 2013 | Laura G.
Come Controllare il Nostro PC Utilizzando un Device Android

E’ chiaro che, per mettere in comunicazione il PC e il device Android, sarà necessario installare su entrambi l’applicazione. Quindi, attraverso il PlayStore, dovrai scaricare prima l’applicazione gPad Server per PC e poi quella gPad per Android. Potrai scegliere il tipo di connessione da utilizzare tra i due dispositivi, Bluetooth o USB e anche impostare una password di comunicazione tra i due dispositivi, a garanzia di una connessione sicura, se ci si trova, ad esempio, in un luogo pubblico.

  1. A questo punto, apri l’applicazione gPad sul tuo dispositivo Android e scegli se configurarlo come Mouse o Tastiera.
  2. Nel primo caso, seleziona la voce Touchpad e vedrai che lo schermo diventerà esattamente come un Touchpad, sul quale potrai settare tasto destro, sinistro, funzione scroll e relativa velocità di scroll.
  3. Nel secondo caso, seleziona la voce gPads: l’applicazione ti consentirà di ricreare una perfetta tastiera qwerty, utilizzabile esattamente come utilizzi la tastiera nativa del tuo device, in orizzontale o verticale, adattandosi alle dimensioni dello screen. In più potrai personalizzarla con tutti i tasti a te utili che potrai scegliere tra una vastissima gamma disponibile.

Questa applicazione ti consente, inoltre, di creare sequenze predefinite di comandi frequentemente utilizzati, per automatizzare determinate operazioni da te effettuate, selezionando nel menu principale la voce gPad editor.

Guide simili per Come Controllare il Nostro PC Utilizzando un Device Android

Salvare Immagini Screenshot del Nostro Schermo Android
Quanti di voi avrebbero voluto salvare determinate immagini del proprio dispositivo Android per diversi motivi, senza però l’utilizzo di particolari strumenti esterni o applicazioni e senza intaccarne..
Localizzare un Telefono Android Utilizzando l'Antivirus AVG
Per aumentare le possibilità di localizzare un device Android in caso di smarrimento, può essere utile installare sul dispositivo l'antivirus AVG, registrando il servizio di localizzazione, e creare un..
Condividere Immagini con i Dispositivi Android utilizzando Wi-Fi Direct
Esiste una nuova tecnologia, più veloce e performante del bluetooth che consente ai nostri device Android di scambiare immagini, ma anche ogni altro tipo di file presente sul nostro dispositivo, con altri..
Filtrare le Chiamate in Entrata sui Device Android
Quante volte ci è capitato di desiderare un filtro intelligente sulle chiamate in ingresso e le relative notifiche, che ci consentisse non solo di scegliere i contatti per i quali risultare reperibili..
Controllare le Applicazioni in Esecuzione su un Dispositivo Android
In tutti i dispositivi Android possiamo usufruire di applicazioni per effettuare una grande varietà di operazioni. Tuttavia l'uso di queste applicazioni occupa memoria e quando finiamo di usarle vorremmo..

Referenze di Come Controllare il Nostro PC Utilizzando un Device Android

Correlati
© Specialist Advice. Tutti i Diritti Riservati. Contattaci.
Su Specialist Advice trovi le migliori guide e tutorial che ti guideranno passo dopo passo.