Guide e consigli dagli esperti
Specialist Advice » Tecnologia e Computer » Software » Windows » Come Minimizzare e Chiudere un'Applicazione su Windows 8

Come Minimizzare e Chiudere un'Applicazione su Windows 8

Le applicazioni metro su Windows 8 non sono state progettate per essere chiuse, di conseguenza non esiste un classico comando di uscita o di chiusura, ma è possibile comunque utilizzare diversi metodi per chiudere queste app; seguendo questa guida, scoprirai come minimizzare un'applicazione su Windows 8 e, se necessario, come chiuderla dopo averla minimizzata.
Ti piace questa guida? Mi piace Pubblicato il 18 May 2013 | Francesca T.
Come Minimizzare e Chiudere un'Applicazione su Windows 8

Si può minimizzare un'applicazione quando non si vuole chiuderla definitivamente con più di un metodo.

  1. Per minimizzare un'applicazione, puoi spostare il mouse fino all’angolo in basso a sinistra dello schermo.
  2. Non appena viene visualizzato il pulsante del piccolo schermo, fai clic sul pulsante di Start.
  3. Quando esegui questo passaggio, fai attenzione a mantenere il mouse nell’angolo in basso a destra altrimenti il pulsante scompare.
  4. In alternativa, puoi minimizzare un’applicazione utilizzando la combinazione Win + D o la combinazione Alt + Shift + Esc per tornare al desktop.
  5. A questo punto, fai clic sulla schermata di Start nell’angolo in basso a sinistra del desktop o premi il tasto Windows.

Dopo averla minimizzata, potrai chiudere l'applicazione con assoluta facilità.

  • Muovi il mouse verso l’angolo in alto a sinistra dello schermo finché viene visualizzazione una miniatura dell’applicazione in esecuzione in background.
  • Fai clic con il tasto destro su questo miniatura, quindi scegli l’opzione Chiudi.

Guide simili per Come Minimizzare e Chiudere un'Applicazione su Windows 8

Chiudere Tutte le Applicazioni sull'iPhone
L'iPhone è un device che permette agli utenti di eseguire una vasta gamma di operazioni contemporaneamente, proprio per questa ragione però le prestazioni possono ridursi. Questa guida ti spiega come..
Reinstallare un'Applicazione sull'iPhone
Quando l'iPhone presenta dei problemi e viene ripristinato alle impostazioni di fabbrica, tutte le applicazioni scaricate scompaiono e rimangono solo quelle predefinite come Safari o iTunes. Non tutti..
Eseguire l'Arresto Forzato di un'Applicazione su un Telefono Android
Molte applicazioni aperte possono ridurre la durata della batteria di un telefono Android, tuttavia non tutti sanno che alcune app pur sembrando chiuse continuano comunque a lavorare. Seguendo questa..
Cambiare Font nell'Applicazione dell'iPhone Note
L'app dell'iPhone Note ha come font di default Marker, tuttavia non tutti sanno che è possibile cambiare questa impostazione consentendo alla tastiera di supportare altri caratteri. Seguendo questa guida..
Connettere Windows 8 ad una Rete VPN
Una rete VPN è un network virtuale privato al quale è possibile accedere in modi diversi: molti Virtual Private Network integrano per la connessione specifici client desktop, in modo da non richiedere..
Correlati
© Specialist Advice. Tutti i Diritti Riservati. Contattaci.
Su Specialist Advice trovi le migliori guide e tutorial che ti guideranno passo dopo passo.