Guide e consigli dagli esperti
Specialist Advice » Tecnologia e Computer » Dispositivi Mobili » Android » Come Impostare un Segno di Sblocco Personalizzato dello Schermo Android

Come Impostare un Segno di Sblocco Personalizzato dello Schermo Android

In tutti i dispositivi Android è possibile sbloccare la schermata iniziale attraverso il trascinamento di un dito sullo schermo. Questa modalità, tuttavia, non garantisce alcuna protezione dallo sblocco indesiderato del nostro dispositivo. Seguendo questa guida, scoprirai come impostare un segno di sblocco personalizzato che garantisca una maggiore sicurezza all’accesso al tuo device.
Ti piace questa guida? Mi piace Pubblicato il 18 May 2013 | Laura G.
Come Impostare un Segno di Sblocco Personalizzato dello Schermo Android
  1. Apri il menu Impostazioni e seleziona Schermata di blocco.
  2. Clicca su Blocco schermo. Sotto questa voce leggerai l’impostazione attiva di default Trascinamento.
  3. Clicca su Segno, la cui didascalia è Sicurezza media perchè, come indicato nella stessa schermata, il livello più alto di sicurezza per lo sblocco rimane l’impostazione del PIN.
  4. Nella schermata Tracciare segno per sbloccare lo schermo, tracciare un segno personalizzato, passando sopra i 9 punti messi a disposizione da Android e poi clicca su Continua. Non è richiesto di utilizzare tutti i 9 punti!
  5. Nella schermata successiva Ritracciare il segno per confermare, ridisegna il segno scelto e clicca su Conferma.
  6. A questo punto ti verrà richiesto un PIN di backup, nel caso in cui venga dimenticato lo schema appena impostato.
  7. Conferma il PIN e clicca su OK.
  8. Tornando alla finestra Impostazioni, puoi scegliere se rendere visibile il segno durante l’operazione di sblocco, flaggando l’opzione Rendi visibile segno.

Per ripristinare il trascinamento di default, sarà sufficiente impostarlo nuovamente nella medesima schermata Schermata di blocco del menu Impostazioni.

Guide simili per Come Impostare un Segno di Sblocco Personalizzato dello Schermo Android

Disattivare il Blocco dello Schermo su Windows 8
La funzione di blocco dello schermo su Windows 8 è utile soprattutto per chi utilizza un tablet o un altro dispositivo portatile, tuttavia non è necessaria per chi lavora su un Computer fisso o portatile..
Ingrandire Tutti gli Elementi dello Schermo su Windows 8
Windows 8 consente ai suoi utenti di modificare le dimensioni dei vari elementi, dal carattere nella barra del titolo alle icone: ingrandire gli elementi presenti sullo schermo può essere utile per rendere..
Usare un MP3 Personalizzato per la Suoneria di Android
Personalizzare la suoneria del nostro dispositivo Android , impostando un file MP3 per ciascun contatto della nostra rubrica, o soltanto per alcuni di essi, è possibile utilizzando un’ app molto intuitiva..
Salvare Immagini Screenshot del Nostro Schermo Android
Quanti di voi avrebbero voluto salvare determinate immagini del proprio dispositivo Android per diversi motivi, senza però l’utilizzo di particolari strumenti esterni o applicazioni e senza intaccarne..
Impostare la Directory dei Download su un Dispositivo Android
Non tutti sanno che sui dispositivi Android è possibile impostare una directory di download in modo da avere tutti i file scaricati in un'unica cartella o, al contrario, in modo da salvare ogni file scaricato..

Referenze di Come Impostare un Segno di Sblocco Personalizzato dello Schermo Android

Correlati
© Specialist Advice. Tutti i Diritti Riservati. Contattaci.
Su Specialist Advice trovi le migliori guide e tutorial che ti guideranno passo dopo passo.